sabato 27 agosto 2011

A Ipswich arriva il terzo ko


L'ultimo sabato di agosto regala una buona e una cattiva notizia per il Leeds. La più importante per l'immediato futuro è negativa e riguarda la sconfitta di Ipswich. Un 2 a 1 che brucia per il modo in cui è maturato e perchè a Portmand Road gli uomini di Grayson hanno accarezzato per 77 minuti la possibilità di continuare la striscia positiva di risultati. Purtroppo l'espulsione di White al 49' cambia una gara che il Leeds stava conducendo per 1 a 0 grazie alla rete di McCormack.

Grayson conferma l'11 che ha battuto il West Ham confermando in avanti la coppia Keogh-McCormack. Il Leeds gioca bene, crea diverse occasioni e nel primo tempo sembra poter controllare tranquillamente un Ipswich reduce dalla batosta di Peterborough. Al 34' la squadra di Grayson passa in vantaggio grazie a McCormack che mette dentro il bel cross di Snodgrass. La ripresa regala però subito un episodio che condizionerà la gara. Al 49' White compie fallo da ultimo uomo e viene cacciato dal campo. Cartellino rosso e squadra in dieci uomini. Grayson toglie McCormack ridisegnando tatticamente la squadra con un 4-4-1. Il Leeds copre bene il campo concedendo pochissimo agli avversari. Al 78' Scotland, entrato da poco, riesce a mettere dentro la rete del pareggio e a riaprire una gara che sembrava ormai decisa. I locali prendono coraggio e al 90' la deviazione di Clayton sul tiro di Andrews mette fuori causa Lonergan. Finisce così, con una sconfitta, una gara che, visti i primi 45 minuti, sembrava l'occasione giusta per raggiungere quota 7 punti.
 
Formazioni

Ipswich
Stockdale, Cresswell, Delaney, Leadbitter (Carson), Edwards, Emmanuel-Thomas (Bullard), Andrews, Murphy, Sonko, Kennedy (Scotland), Chopra. Subs: Lee-Barrett, Ainsley.

Leeds
Lonergan, Lees (Sam), Kisnorbo, O'Dea, White, Snodgrass (Nunez), Howson, Clayton, Gradel, McCormack (O'Brien), Keogh. Subs: Rachubka, Thompson.

Marcatori: McCormack al 34', Scotland al 78', Andrews al 90'.
 
Carling Cup: sorteggio

Il pomeriggio era iniziato con una gran bella notizia: il sorteggio di Carling Cup ha riservato al Leeds l'avversario più prestigioso. Il 20 settembre ad Elland Road arriverà il Manchester United di sir Alex Ferguson.

Nessun commento:

Posta un commento