lunedì 29 agosto 2011

Le parole di Grayson dopo il ko di Ipswich

“A fine stagione saremo in piena corsa per la promozione”. Nonostante la deludente partenza in campionato Simon Grayson è ugualmente fiducioso sulle potenzialità della propria squadra. L'attuale 19° posto in classifica, 4 punti in 5 gare che corrispondono al peggior avvio degli ultimi 14 anni, non preoccupa più di tanto il manager dello United che, ignorando le statistiche, ha comunque apprezzato le ultime uscite dei suoi e il gioco espresso dalla squadra. Prestazioni che avrebbero meritato migliori risultati. Escluso il ko all'esordio contro il Southampton le altre due sconfitte, contro Middlesbrough e Ipswich, sono nate da espulsioni che hanno lasciato il Leeds in inferiorità numerica. Sabato contro l'Ipswich il Leeds era in vantaggio e in totale controllo della partita prima che l'arbitro cacciasse dal campo il terzino White costringendo Grayson a rimodellare la squadra con un 4-4-1.
 
“Il fatto che sia il peggior avvio del club degli ultimi anni non mi interessa. Queste statistiche non mi preoccupano”.
 
“Vedo i miei giocatori allenarsi tutti i giorni e vedo il modo in cui stanno giocando. Se continuiamo così, alla fine della stagione saremo tra le prime a giocarci la promozione. I risultati non sono frutto di prestazioni deludenti. Nessuno può dire che abbiamo meritato di perdere a Ipswich. Siamo stati eccezionali nel primo tempo. L'Ipswich durante l'estate ha speso molto per rafforzarsi ma sabato non ci ha mai creato pericoli. All'intervallo avremmo potuto essere avanti di due o tre gol e aver già chiuso la partita. All'intervallo i tifosi dell'Ipswich hanno fischiato la propria squadra. Poi una decisione dell'arbitro (rosso a White) ha cambiato la partita e una deviazione sfortunata ci ha regalato la sconfitta. Questo è molto deludente per i giocatori perché hanno fatto una prestazione fantastica. La vittoria sarebbe stato un grande risultato per noi e la gente può parlare di delusione, ma se la sconfitta arriva dopo una gara ben giocata è più facile da accettare”.
 
Il manager del Leeds ha criticato la decisone dell'arbitro di espellere White perché nel corso dell'azione l'attaccante dell'Ipswich avrebbe spinto il difensore dello United. Inoltre prima della rete della vittoria degli avversari ci sarebbe stata una situazione dubbia nell'area di rigore con l'atterramento di Edwards ai danni di Max Gradel. Un'episodio che avrebbe potuto esser sanzionato con il penalty. “Su Max c'era rigore. Fuori area contatti del genere sono stati fischiati, all'interno no”.
 
Intanto si avvicina sempre più la fine del mercato. Forssell è sempre in stand-by, ma prima di mettere mano all'attacco Grayson vorrebbe sistemare altri reparti. Poi eventualmente con il budget rimasto ingaggiare l'attaccante ex Chelsea.

Nessun commento:

Posta un commento