sabato 17 settembre 2011

Cuore Leeds, battuto anche il Bristol city

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Leeds che ad Elland Road riceve il Bristol city del grande ex Neil Kilkenny. Il centrocampista, oltre 150 partite con lo United, in settimana ha pronunciato parole dolci verso i suoi ex tifosi, un po' meno verso la dirigenza, colpevole a suo dire di averlo lasciato partire senza troppe resistenze.

Per la sfida contro il Bristol Simon Grayson ritrova Clayton e White dopo lo stop di sabato scorso. In avanti ancora spazio a McCormack e Keogh.
Il match parte benissimo per il Leeds che al 3' è già avanti grazie alla conclusione di Clayton. Il vantaggio dura però pochi minuti. Kilkenny, proprio lui, all'11' segna la rete del pari con una bella conclusione dal limite dell'area. L'ex va a festeggiare polemicamente sotto la tribuna, di fronte al box presidenziale.
La prima frazione rimane aperta con un leggero predominio del Leeds.

La ripresa si apre con il Leeds in avanti. In apertura McCormack cerca la via del gol, anche Snodgrass ci prova pochi minuti dopo, ma la sua conclusione termina alta.
Al 58' Grayson butta nella mischia Becchio al posto di Nunez. Curiosamente anche sabato scorso il manager del Leeds inserì il suo attaccante al 58', tutti sappiamo come andò a finire.
Al 64' Kisnorbo entra in contatto con Maynard. L'arbitro non ha dubbi e assegna il rigore al Bristol, con conseguente rosso per il difensore dello United. Lonergan è super e riesce a ribattere la conclusione dell'attaccante avversario.
In inferiorità numerica Grayson decide di inserire Bromby al posto di Keogh per poter così ricomporre la linea a quattro difensiva. Anche Snodrgrass lascia il campo per l'attaccante Forssell. Seppure in 10 uomini Grayson lancia un chiaro messaggio ai suoi uomini schierando negli ultimi venti minuti ben tre attaccanti.
La gara sembra scivolare verso la conclusione quando all'86' Becchio mette in area una palla su cui McCormack è il più lesto di tutti. La sua conclusione regala un'altra vittoria al Leeds, alla scadere, come sette giorni fa contro il Crystal Palace.

Formazioni

Leeds: Lonergan, Lees, Kisnorbo, O'Dea, White, Snodgrass (Forssell), Howson, Clayton, Nunez (Becchio), McCormack, Keogh (Bromby). Subs: Rachubka, Brown. 

Bristol City: James, Nyatanga, Wilson, Spence (Stead), McGivern, Campbell-Ryce, Elliott, Kilkenny (Pitman), Skuse, Adomah, Maynard. Subs: Carey, Gerken, Bolasie.

Marcatori: Clayton al 3', Kilkenny al 11', McCormack al 86'.

Nessun commento:

Posta un commento