martedì 20 settembre 2011

E' stata comunque una festa

Poco importa il risultato. Certo contro il Manchester United non è mai una sfida come le altre. La nostra storia, i nostri anni migliori, i nostri trionfi e, purtroppo, le nostre delusioni hanno spesso avuto a che fare con i red devils, avversari di tante, tantissime sfide. La storia però ha preso una piega diversa. Oggi la squadra di Ferguson è una delle più forti del mondo, seconda solo al Barcellona. Noi siamo una squadra che può, che deve lottare per il ritorno in Premier.

Il terzo turno di Carling cup era l'occasione giusta per sognare. Che bello sarebbe stato eliminare ad Elland Road il Manchester United primo, primissimo, in Premier. Non è andata bene. Abbiamo perso per 3 a 0. Poco importa. E' stata una bella serata, di quelle che mancano da troppo tempo, con uno stadio pieno e un tifo incessante per 90 minuti. Usciamo dalla coppa, ma ci rimane la FA cup e soprattutto il campionato. In Championship dopo una partenza stentata abbiamo ripreso la retta via. Ci attendono ancora tantissime battaglie, per raggiungere quell'obbiettivo tanto rincorso e poter affrontare, da pari categoria, il Manchester anche il prossimo anno.

Le reti, tutte nel primo tempo, sono state segnate da Giggs, uno che ha giocato molte sfide ad Elland Road quando la posta in palio era molto di più del passaggio al quarto turno di Coppa di Lega, e da Owen. Il piccolo attaccante ha messo a segno una doppietta. Michel quest'estate era stato accostato al Leeds... sarebbe stato un grandissimo colpo, è rimasto solo un sogno di mezza estate.

Formazioni

Leeds: Lonergan, Lees, Bromby, O'Dea, White, Snodgrass, Howson, Clayton, McCormack (Nunez), Keogh (Forssell), Becchio (Vayrynen). Subs: Rachubka, O'Brien, Brown, Tayor.

Man U: Amos, Da Silva, Valencia, Diouf (Wellbeck), Fryars, Carrick, Park, Giggs (Pogba), Owen, Berbatov, Macheda (Cole). Subs: D'Gea, Brown, Keane, Thorpe.


Marcatori: Owen al 15' e al 31', Giggs al 45'.

Nessun commento:

Posta un commento