sabato 22 ottobre 2011

Becchio entra e decide... Posh battuti al 95'

Che gara pazza al London Road Stadium. Il Leeds riesce, in pieno recupero, a portare a casa 3 punti importantissimi grazie alla rete di Luciano Becchio. In vantaggio numerico dal 37' del primo tempo la squadra di Grayson conduce il match fino al 88', quando il Peterborough riesce a pareggiare. Gara finita e altri due punti buttati? Neppure per idea. Ci pensa Becchio, alla seconda rete stagionale, a regalare una bella vittoria allo United.
Il Leeds affronta il Peterborough per cancellare il mezzo palso falso di martedi sera. Per la gara contro la squadra allenata da Darren Ferguson, figlio di sir Alex, Grayson deve rinunciare all'infortunato Snodgrass. Al suo posto sulla destra trova posto il finlandese Vayrynen. In avanti confermata la coppia McCormack-Keogh. In porta fiducia ancora a Rachubka, chiamato a riscattarsi dopo l'errore commesso contro il Coventry.
Il Leeds parte molto bene e al 4' è già avanti. Ben servito da Clayton, Keogh segna la rete del vantaggio, giusto premio per uno dei più positivi giocatori nelle ultime gare. L'attaccante arrivato in prestito dai Wolves si rende ancora pericoloso pochi minuti dopo, ma è fermato prima della conclusione. Il Peterborough si fa vedere dalle parti di Rachubka intorno al 15' con Boyd e Tomlin. La risposta dello United è affida alla conclusione di McCormack.
Al 23' arriva il pareggio. Su azione d'angolo Zakuani colpisce di testa sul secondo palo e porta i Posh sull' 1 a 1. Il Leeds prova immediatamente a reagire, ancora con Keogh, ma il portiere avversario fa buona guardia. Al 37' l'episodio che potrebbe cambiare la gara. Tomlin commette fallo su Keogh e viene espulso dall'arbitro.

In pieno recupero McCormack ha sui piedi la palla buona per portare i suoi in vantaggio. Solo davanti a Jones, l'attaccante del Leeds si fa deviare la conclusione in corner.
Nella ripresa il Leeds riparte con il piglio giusto. Grayson butta dentro Sam al posto di Vayrynen. Al 54' Clayton segna la rete del 2 a 1 grazie a un preciso tiro da fuori area. Lo United gestisce il vantaggio, senza disdegnare le sortite offensive. McCormack, ben imbeccato da Connolly non riesce a segnare la terza rete.

All'88' il disastro sembra materializzarsi. I Posh pareggiano alla prima sortita offensiva dell'intero secondo tempo grazie al difensore Little. Rachubka al 90' è chiamato all'intervento sulla punizione dalla distanza del Peterborough. Il Leeds però ci crede fino all'ultimo. Grayson inserisce Becchio e l'attaccante si rende subito protagonista raccogliendo una palla vagante nell'aria e calciando in rete. È la rete del 3 a 2... Lucianooooo, Lucianoooo.... ecco perchè il sudamericano è un idolo ad Elland Road.
Formazioni:
Peterborough: Jones, Zakuani, Little, Alcock (Tunnicliffe), Bennett, Frecklington (Ball), Rowe, McCann, Tomlin, Boyd , Sinclair (Taylor) Subs: Lewis, Thompson.
Leeds: Rachubka, Connolly, Lees, O'Dea, White, Vayrynen (Sam), Howson, Clayton, Pugh, McCormack (Nunez), Keogh (Becchio). Subs: Cairns, Kisnorbo.

Marcatori: Keogh al 4', Zakuani al 23', Clayton al 54', Little 88, Becchio al 90+5'.

Nessun commento:

Posta un commento