martedì 18 ottobre 2011

Beffa nel finale... con il Coventry finisce 1 a 1

Una beffa in piena recupero. All'ultimo secondo, dell'ultima azione, il Leeds si vede portar via una vittoria che avrebbe allungato a tre la striscia di successi consecutivi. Un pallone buttato in aria, la classica palla della disperazione, l'ultima chance del Coventry; Rachubka fallisce la presa e Wood è il più lesto di tutti ed insacca. La fotografia della gara è tutta in questa azione, dopo 90 minuti in cui lo United era riuscito ad imbrigliare bene gli avversari e a gestire la rete del vantaggio segnata da O'Dea al minuto 27.
 
McCormack, Connoly, Snodgrass, Clayton, Forssell... sono tanti gli uomini che hanno sfiorato la rete, quel gol del raddoppio che avrebbe messo al sicuro il risultato. Il Coventry ha fatto poco. Con un atteggiamento accorto, non ha fatto correre grandi pericoli alla porta di Rachubka. L'estremo dello United, chiamato a sostituire l'infortunato Lonergan, ha dovuto compiere solo un paio di interventi nel corso della gara, uno in avvio e uno in chiusra di match. Purtroppo al 90' la sua mancata presa ha cambaito il corso di una partita che sembrava chiusa da un pezzo.

Dopo due clean sheets subiamo una rete che pesa e ci rallenta nella nostra scalata verso la vetta.
 
Non ne facciamo un dramma, siamo ottavi con una gara da recuperare. La seconda piazza è a soli 3 punti.
 
Formazioni
 
Leeds: Rachubka, Connolly, Lees, O'Dea, White, Snodgrass (Vayrynen), Howson, Clayton, Pugh, McCormack (Becchio), Keogh (Forssell). Subs: Cairns, Kisnorbo.
 
Coventry: Murphy, Keogh, Wood, Hussey, Christie, Bell, Clingan, Deegan (Bigirimana), Thomas, Platt, Jutkiewicz. Subs: O'Donovan, McDonald, Dunn, Cameron.
 
Marcatori: O'Dea al 27', Wood al 90'+3'.



Nessun commento:

Posta un commento