sabato 1 ottobre 2011

Finally a clean sheet

Ad Elland Road, contro il Portsmouth, arrivano 3 punti e la prima gara senza subire reti. E' proprio questa la buona notizia di giornata: Lonergan è rimasto imbattuto come mai era avvenuto quest'anno. In settimana Grayson aveva chiesto ai suoi maggiore attenzione difensiva ed è stato accontentato.
Il manager ripropone il 4-4-2 con Connolly titolare per la prima volta da agosto. L'indisponibilità di Kisnorbo "costringe" Lees, fresco di rinnovo, a spostarsi al centro della difesa in coppia con O'Dea.

Il Leeds spinge sulle fasce fin dall'inizio. White e Snodgrass mettono palloni in area collezionando corner in serie. Proprio sugli sviluppi di un calcio dalla bandierina Pugh realizza la rete del vantaggio.  Per il centrocampista è la prima rete dal suo ritorno in maglia Whites. 

La prima mezz'ora è tutta del Leeds, con uno Snodgrass particolarmente ispirato sulla corsia di destra.

Il Southampton ci prova con Halford. Il suo colpo di testa è ben deviato dall'ottimo Lonergan, la palla torna all'attaccante avversario che colpisce il palo. Pericolo scampato per il Leeds che affida a McCormack la reazione.

La ripresa offre pochi spunti di cronaca. Le due squadre giocano prevalentemente a centrocampo. Grayson butta nella mischia anche Becchio e Forssell, ma il raddoppio non arriva. Il Southampton sul finire del match ci prova con Lawrence ma sulla sua strada trova Lonergan.
  
Finisce 1 a 0, quarta vittoria consecutiva casalinga. Tre punti che avvicinano la zona playoff, con una gara in meno l'Hull city è a soli 3 punti.
Formazioni
Leeds: Lonergan, Connolly, Lees, O'Dea, White, Snodgrass (Vayrynen), Howson, Clayton, Pugh, Keogh (Becchio), McCormack (Forssell). Subs: Rachubka, Bromby.

Portsmouth: Henderson, Halford, Ben-Haim (Williams), Pearce, Ward, Lawrence, Mullins, Riise (Kanu), Huseklepp, Norris (Rocha), Benjani. Subs: Ashdown, Mokoena.

Marcatori: Pugh al 14'. 

Nessun commento:

Posta un commento