sabato 15 ottobre 2011

Grayson: 150 panchine con il Leeds

Simon Grayson ha festeggiato la sua 150° gara alla guida del Leeds con un convincente successo esterno, la prima vittoria fuori casa della stagione. Tre punti arrivati grazie alla deviazione sottoporta di Pugh, alla rovesciata di McCormack e al colpo di testa di Lees.
 
Nelle ultime 5 gare lo United ha totalizzato 13 punti. Numeri importanti per la squadra di Grayson, che al termine del match di Doncaster non ha nascosto la propria felicità: “Ci piace pensare che sia il nostro momento. Anche nella prima parte di stagione non stavamo giocando male. I giocatori hanno continuato a lavorare con grande fiducia che i risultati sarebbero arrivati. Sappiamo che c'è ancora molto da fare, ma vogliamo mantenere questo trend”.
 
In particolare la gara con il Doncaster ha fornito alcuni interessanti spunti: “E' stata una partita molto buona. Abbiamo fatto molte cose positive, abbiamo pressato bene costringendo gli avversari a commettere diversi errori e abbiamo difeso molto bene come squadra e come singoli. I giocatori hanno voluto mantenere la porta imbattuta. E' stata una buona notte per noi”.
 
A livello di singoli, oltre alle ovvie parole di elogio verso McCormack, Grayson ha voluto sottolineare l'importanza di Keogh: “Ha fatto molto bene in fase di non possesso. Da quando è qui Andy ha mostrato la sua qualità e il suo modo di lavorare. E' un peccato che abbia colpito la traversa perché meritava il gol”. In coppia con McCormack sta dando molte soddisfazioni ai supporters dello United: “C'è grande feeling tra i due. La sua intesa con Ross è sotto gli occhi di tutti. Ha mostrato le sue qualità in Premier League e con la maglia dell'Irlanda. Il suo stato di forma sta costringendo due buoni giocatori a stare fuori. Ma sia Becchio che Forssell stanno lavorando sodo e saranno pronti quando verranno chiamati in causa”.


Martedi a Elland Road arriva il Coventry, lo staff dovrà valutare le condizioni di Lonergan, uscito ieri sera per un problema alla mano.

Nessun commento:

Posta un commento