giovedì 27 ottobre 2011

Ko a Birmingham. "Ci è mancato il killer instinct"

Si interrompe a Birmingham la striscia di 7 gare utili consecutive del Leeds. Lo United torna dal St. Andrew’s con una sconfitta per 1 a 0, maturata nel primo tempo grazie alla rete di Zigic. Un risultato che lascia l’amaro in bocca a Grayson, soprattutto per l’incapacità di sfruttare le tante occasioni create. “Ci è mancato il killer instinct”, ha detto il manager ai microfoni dopo il fischio finale. “Purtroppo ci è mancata la cosa più importante: segnare un gol. Sappiamo che il Birmingham è una squadra molto organizzata e con esperienza. Il loro record parla da solo. Non sono una squadra spettacolare, ma molto efficace, quando prendono il possesso è difficile fermarli, proprio per la loro struttura di gioco. Poi dietro hanno un quartetto mica da ridere, tutti con esperienza in Premier. Penso che avremmo meritato qualcosa di più. Abbiamo giocato molto bene, mantenendo bene il possesso di palla e creando alcune buone opportunità. Non credo che avremmo potuto fare molto di più per cercare di vincere la partita”.


Grayson ha proposta dal primo minuto Snodgrass, dopo il forfait di sabato scorso. Lo United è partito bene. Clayton e McCormack hanno impegnato seriamente Myhill. Al primo vero affondo però i blues sono passati in vantaggio, grazie a Zigic. Il centravanti ha messo dentro la sua prima rete stagionale, interrompendo un digiuno che durava da febbraio.


La seconda parte di gara si è sviluppata sulla falsariga della prima. Il Leeds a cercare il fraseggio e il Birmingham ben disposto e abile a chiudere ogni spazio. Neppure l’ingresso di Becchio ha dato quel tocco di imprevedibilità in più. Nel finale Vayrynen, McCormack e O’Dea hanno tentato la via del gol, trovando sulla propria strada un sempre attento Myhil.
 
La sconfitta non compromette la classifica del Leeds. Con 21 punti rimaniamo al 5° posto in classifica e domenica ad Elland Road arriva il Cardiff, attualmente 9° a 1 solo punto da noi.


Formazioni
 
Birmingham: Myhill, Carr, Caldwell, Ridgewell, Burke, King (Wood), Beausejour, Fahey, Zigic, Spector, Dvaies. Subs: Doyle, Murphy, N'Daw, Rooney.
 
Leeds: Rachubka, Connolly, Lees, O'Dea, White, Snodgrass, Howson, Clayton (Vayrynen), Pugh (Sam), McCormack, Keogh (Becchio). Subs: Cairns, Kisnorbo.

Marcatori: Zigic al 36'

Nessun commento:

Posta un commento