venerdì 14 ottobre 2011

Tre reti a Doncaster

Eccola, finalmente, la prima vittoria in trasferta. La sosta non interrompe l'ottimo momento di forma del Leeds che torna da Doncaster con 3 punti e tante conferme. Il 3 a 0 finale ci proietta, per la prima volta da inizio stagione, in piena zona playoff. Da sottolineare il fatto che per la seconda partita consecutiva Lonergan termina il match imbattuto, secondo clean sheet dell'anno. La gara del Keepmoat è davvero ricca di belle notizie per lo United. 

Grayson ripropone il 4-4-2 che tanto bene ha figurato nelle ultime uscite. Snodgrass recupera ed è in campo dall'inizio. A far da spalla a McCormack è ancora Keogh. Sulla sinistra l'asse Pugh-White funziona alla perfezione.

Nel primo tempo le due squadre giocano a viso aperto, con azioni da ambo le parti. Al 20' Pugh spezza l'equilibrio correggendo in rete con un tocco di destro la punizione di Snodgrass. Per il centrocampista in prestito dallo Stoke city è la seconda rete nelle ultime due gare. 

La ripresa si apre con il capolavoro di Ross McCormack. Il capocannoniere della Championship al 51' raccoglie un passaggio di Keogh, si alza il pallone e si esibisce in una fantastica rovesciata. È la rete del 2 a 0, la bellissima rete del raddoppio. Al 63' Lees su angolo del solito Snoddy mette dentro la palla del 3 a 0. E' la ciliegina sulla torta di una bellissima serata. Al 77' Lonergan è costretto a lasciare il campo per un problema alla mano, al suo posto entra Rachubka che non corre particolari rischi. Anzi è il Leeds a sfiorare il poker, con Keogh che all'84' colpisce la traversa della porta avversaria.
Formazioni
Doncaster: Kirkland, Naylor, Ilunga, O'Connor, Friend, Gillett, Coppinger (Bennett), Oster (Mason), Stock, Sharp, Parkin (Hayter). Subs: Sullivan, Chimbonda,

Leeds: Lonergan (Rachubka), Connolly, Lees, O'Dea, White, Snodgrass, Howson, Clayton (Vayrynen), Pugh, McCormack (Becchio), Keogh. Subs: Kisnorbo, Forssell.

Marcatori: Pugh al 20', McCormack al 51', Lees al 63'.

Nessun commento:

Posta un commento