domenica 6 novembre 2011

Adam Clayton... il Leeds riparte

Qual è il miglior modo per dimenticare una pesante sconfitta casalinga? Vincere fuori casa e riprendere la marcia verso la zona paly off. Il Leeds riesce a espugnare il Walkers stadium grazie a una rete di Adam Clayton e si porta al 7° posto in classifica con 25 punti.

Grayson manda in campo il nuovo arrivato McCarhty fin dal 1'. Il giovane portiere, davanti all'ex Kasper Schmeichel, chiude il suo esordio con un confortante clean sheet. Nelle file del Leicester, ancora alla ricerca del sostituto di Eriksson, c'è anche un altro giocatore ben conosciuto nello Yorkshire: Jermaine Beckford. L'attaccante che regalò l'ultima vittoria contro il Manchester United parte però dalla panchina.
 
Il primo tempo regala occasioni da ambo le parti. Il Leeds crea la prima conclusione con Snodgrass che chiama in causa l'ex compagno di squadra. Al 15' è McCarthy a compiere la prima parata con la maglia dello United, deviando sopra la traversa il pallonetto da fuori area di Wellens.

Il Leeds gioca meglio nella prima parte della gara, sfruttando bene le corsie. McCormack recrimina per un possibile rigore dopo una spinta subita.

Alla mezz'ora Pugh ci prova dalla distanza ma la sua conclusione termina a lato. Al 40' ancora McCarthy blocca un tiro rasoterra del Leicester.
 
Nella ripresa il Leeds crea la prima opportunità, ma Keogh non riesce a ribattere a rete la respinta di Schmeichel. Il Leicester cerca di aumentare il ritmo e va alla ricerca del vantaggio. O'Brien è particolarmente bravo in un paio di occasioni e riesce a sbrogliare.

Al 69' Clayton segna la bella rete del vantaggio. Il centrocampista raccoglie una corta ribattuta della difesa avversaria e dai 20 metri lascia partire un destro imparabile.

Sotto di un gol il Leicester mette in campo anche Beckford, accolto dagli applausi dei suoi ex tifosi. L'attaccante si rende pericoloso con un'incursione sulla sinistra, ma il suo tiro è respinto dalla difesa del Leeds.

Negli ultimi 5' Grayson inserisce Brown, un centrocampista, al posto di McCormack per conservare il vantaggio. La porta di McCarthy però non corre nessun rischio.


Formazioni:
 
Leicester: Schmeichel, Peltier, Mills, Bamba, Konchesky, Gallagher (Schlupp), Wellens, Danns, (Johnson) King, Howard (Beckford), Nugent. Subs: St Ledger, Weale.

Leeds: McCarthy, Connolly, O'Brien (Bromby), Kisnorbo, White, Snodgrass, Howson, Clayton, Pugh, McCormack (Brown), Keogh (Becchio), Subs: Cairns, Brown, Sam.

Marcatori: Clayton al 69'.

Nessun commento:

Posta un commento