giovedì 24 novembre 2011

Ancora mercato: Taylor in, Bruce e Rachubka out

E' ancora il mercato ad essere protagonista in casa Leeds. La giornata di oggi ha fatto registrare tre movimenti, un nuovo arrivo e due partenze.

Vestirà la casacca dello United, fino a gennaio 2012, l'esperto portiere nord irlandese Maik Taylor. Il 40enne ex Birmingham si stava allenando da due settimane con il Leeds ed ha giocato anche con la squadra riserve, parando un rigore nella sfida infrasettimanale contro il Chelsea. Mister Grayson ha deciso di metterlo sotto contratto puntando sulla sua esperienza. Con McCarthy, Taylor e Lonergan sulla via della guarigione la quiestione portieri sembra sistemata.

Per un portiere che arriva a Elland Road, un altro fa le valigie. Paul Rachubka ha concluso l'accordo con il Tranmere Rovers e fino a gennaio difenderà la porta del club militante in league one. Rachubka, arrivato al Leeds quest'estate, paga alcune prove non proprio convincenti. Di comune accordo con mister Grayson l'ex Blackpool ha preferito andare a giocare in prestito per poter ritrovare la fiducia persa dopo i tanti errori commessi. Di lui il manager ha detto: "Per il portiere la fiducia è tutto e non c'è dubbio che Paul ha preso un colpo enorme quella notte (la sera dello 0 a 5 dal Blackpool). Paul ha bisogno di cambiare aria e giocare alcune partite. Il passaggio al Tranmere è l'occasione ideale per allontanarsi dalle luci della ribalta e giocare alcune partite. Spero possa così tornare a fare ciò che sa fare meglio".

Lascia il Leeds anche il difensore Alex Bruce che passa in prestito all'Huddersfield Town. Il 27enne arrivato lo scorso anno dall'Ipswich non era mai sceso in campo in questo inizio di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento