sabato 19 novembre 2011

Nel segno di Snoddy

E' Robert Snodgrass il grande protagonista della vittoria in trasferta sul campo del Burnley. Il mancino scozzesse ribalta lo svantaggio iniziale e regala una fondamentale vittoria allo United.

Mister Grayson conferma al centro della difesa Kisnorbo, in coppia con O'Dea. A centrocampo Sam ritrova una maglia da titolare. Ancora panchina per Becchio, a cui vengono preferiti McCormack e Keogh.
La partita è preceduta da un minuto di silenzio in memoria di Jimmy Adamson, leggenda del Burnley ed ex manager del Leeds.
 
Il Burnley parte subito in avanti, collezionando corner nei primi minuti. Il predominio dei locali viene premiato al 10' dal colpo di testa di Rodriguez. Lo United non riesce a reagire e al 23' va vicino al doppio svantaggio. McCarthy è bravissimo a uscire su Treacey lanciato a rete. È merito del portiere in prestito dal Reading se il Leeds chiude la prima frazione sotto di una sola rete. Alla mezz'ora il portiere ospite Grant esce alla disperata su Keogh e colpisce il pallone di mano fuori dalla propria area. L'arbitro però non rileva nessuna irregolarità. Ancora McCarthy si rende protagonista al 45', deviando in corner la punizione di McCann.
 
Al 60' Grayson manda in campo Becchio e Nunez sostituendo McCormack e Keogh. Attacco completamente ridisegnato per l'ultima mezz'ora di gara. Il Burnely continua a rendersi più pericoloso, reclamando anche un calcio di rigore per un contatto tra Bartley e White.   
Al 77' il Leeds mette dentro il gol del pari. Cross sul secondo palo di Sam e devizione sottoporta di Snodgrass.

La partita si rianima. Il Burnley ha l'occasione per tornare avanti, ma Rodiguez spara alto.

All'87' l'azione chiave del match. Nunez scodella al centro una punizione che la difesa del Burnley devia in corner. Dalla bandierina va Snodgrass che batte sul secondo palo. La palla arriva a Nunez che rimette in mezzo dove Snoddy, di sinistro, batte Grant.
 
Nei restanti minuti la difesa del Leeds regge al ritorno degli avversari e, come consuetudine, porta via da Turf Moor 3 punti d'oro.


Formazioni
 
Burnley: Grant, Edgar, Easton, Trippier, Duff, McCann, Bartley, Stanislas (Hines), Treacy, Rodriguez, Austin (Vokes). Subs: Stewart, Amougou, Marney.

Leeds: McCarthy, Connolly, Kisnorbo, O'Dea (Lees), White, Snodgrass, Howson, Clayton, Sam, McCormack (Nunez), Keogh (Becchio). Subs: Cairns, Brown.

Marcatori: Rodriguez al 10', Snodgrass al 77' e all' 87'.

Nessun commento:

Posta un commento