venerdì 9 dicembre 2011

La settimana del Leeds: White, Howson e McCarthy

È stata una settimana tribolata in casa Leeds. Prima il rifiuto di Aidy White di accettare la proposta di rinnovo della società. Poi le notizie riguardanti gli infortuni, in particolare la situazione di Howson alle prese con un problema al ginocchio. Si avvicina inoltre la scadenza del prestito di Alex McCarthy e mister Grayson deve affrontare al più presto la questione portiere.
In questi giorni sono arrivate anche le dichiarazioni di Snodgrass. Lo scozzese ha detto parole che testimoniano la voglia di raggiungere finalmente il traguardo della promozione in Premier. Gli errori dello scorso anno serviranno quest'anno, soprattutto nel momento topico del campionato.
La settimana di coppe ha regalato anche alcune soddisfazioni ai tifosi del Leeds. In particolare l'eliminazione delle due squadra di Manchester dalla Champions League. I grandi rivali dello United, battuti dal Basilea, hanno detto addio alla Coppa dei Campioni. Da febbraio saranno in corsa per l'Europa League.

Aidy White:
Il no di White alla proposta di prolungamento di contratto ha immediatamente fatto temere i tifosi dello United. Il ricordo degli addi di Beckford, Kilkenny e Johnson è ancora vivo. Fortunatamente la società si è mossa con insolita solerzia per allungare il contratto di White e ci sono ancora molti mesi per raggiungere l'accordo. Il terzino sinistro ha confermato la sua volontà di trovare un accordo con il club e di proseguire la sua avventura in maglia Whites. Tuttavia la rigidità della dirigenza in queste vicende non lascia particolarmente tranquilli i tifosi.
White sta giocando un ruolo fondamentale in questo inizio di stagione. Aidy è, ad oggi, uno dei più presenti e dei più positivi dell'intera rosa.

Jonny Howson:
Non è ancora chiara l'entità dell'infortunio che ha costretto Howson ad uscire sabato scorso contro il Millwall. Il centrocampista non sarà in campo domani contro il Watford e sarà visitato da uno specialista questa mattina. La sua assenza, accompagnata a quella molto probabile di Brown, crea grande emergenza nel reparto di centrocampo.

Alex McCarthy:
Anche se Lonergan è ormai vicino al rientro e mister Grayson può sempre contare sull'esperto Taylor, il Leeds vorrebbe prolungare il prestito del giovane portiere. Sabato contro il Watford vedremo per l'ultima volta il nazionale inglese difendere la porta dello United. Quindi toccherà alla società fare le giuste mosse per convincere il Reading a posticipare il ritorno alla base di Alex. La volontà è quella di trattenere McCarthy che al Reading non pare avere grandi chance di giocare, chiuso da Federici.

Nessun commento:

Posta un commento