mercoledì 21 dicembre 2011

L'altro dubbio di Grayson: Lonergan o McCarthy?

Becchio o McCormack? Non è l'unico dubbio di Grayson. Anche per il ruolo di portiere il mister sarà chiamato, almeno fino alla fine del prestito di McCarthy, a fare una difficile scelta.

Lonergan è rientrato sabato contro il Reading e ha mostrato di aver ormai superato l'infortunio che lo ha tenuto fuori per quasi 2 mesi. La sua prestazione però non è stata all'altezza della sua fama. Lo stesso Andy, al termine della gara, ha ammesso l'errore in occasione del gol degli avversari, sottolineando, in maniera inusuale e forse troppo critica, la sua non perfetta performance. L'errore di valutazione sul gol c'è stato, Andy poteva uscire dai pali ma ha comunque effettuato dei buoni interventi.

Chi difenderà la porta dello United nella trasferta del Pride Park? Un sondaggio condotta in internet ha mostrato che le preferenze dei tifosi sono quasi equamente divise.

Un grande ex del passato, Dominic Matteo, ha suggerito a Grayson di ridare una possibilità a Lonergan. Prima dell'infortunio il nostro numero 1 era stato tra i migliori del Leeds. Andy inoltre è legato al club da un contratto di 3 anni, mentre McCarthy è solo un prestito d'emergenza. Il futuro è Lonergan e solo confermandogli quella fiducia che a inizio stagione Grayson gli aveva accordato si potrà pienamente recuperare.
 
Alla vigilia del match contro il Reading Grayson aveva detto: "Se Lonergan gioca bene poi dovrò fare una scelta per il boxing day. McCarthy ha una buona forma e la situazione sarà valutata nelle prossime settimane. Solo alla vigilia della gara con il Derby deciderò il titolare".
 
Non resta che attendere.

Nessun commento:

Posta un commento