sabato 10 dicembre 2011

McCarthy para, Snoddy segna. A Watford è 1 a 1

Che partita assurda a Vicarage stadium. Il Leeds conquista un punto all'ultimissimo respiro dopo una partita brutta e mal giocata. Merito, ancora una volta, di Snodgrass che al 94' trasforma il penalty concesso per fallo su Vayrynen.
 
Grayson è costretto a reinventarsi il centrocampo per le defezioni di Howson e Brown. Nel 4-4-2 iniziale trova spazio la coppia di mediani formata da Pugh e Clayton. In avanti confermato Becchio in coppia con Keogh.
 
L'avvio è giocato a viso aperto dalle due squadre. Sia il Leeds, con Snoddy e Pugh, sia il Watford arrivano alla conclusione. Nel momento migliore dello United il Watford passa in vantaggio. I locali approfittano di un contropiede su azione d'angolo e Kightly è freddo a superare McCarthy. 
Sul finire del tempo Snodgrass ha sui piedi la palla del possibile pari ma la difesa del Watford sventa la minaccia.
 
La ripresa si apre con Becchio che tenta la via della rete dalla distanza. Poi il Watford prende in mano il match e McCarthy deve uscire su Deeney per sventare la minaccia. Dopo un'ora di gioco Grayson manda in campo Vayrynen e McCormack nel tentativo di aumentare il peso offensivo. I cambi non danno gli effetti immediati e la gara continua sullo stesso binario. Sono veramente poche le occasioni pericolose create da Becchio e compagni.

A due dalla fine l'arbitro fischia un fallo in area del Leeds ed assegna un rigore al Watford. È l'inizio del dramma finale. McCarthy si supera e devia sul palo il tiro di Sordell. Il Watford continua a spingere e McCarthy deve ancora superarsi per evitare il raddoppio degli avversari.

Al 94' il lieto fine: Vayrynen va giù in area avevrsaria. Per l'arbitro è rigore. Snodgrass supera Loach e fa scoppiare di gioia gli oltre 2000 tifosi Whites.
 
Alla fine un punto in trasferta è un buon risultato. Da rivedere la prestazione, abbastanza deludente dopo le ultime uscite, il ritorno al 4-4-2 non sembra funzionare alla perfezione. Ottimo McCarthy, vero artefice di questo pareggio. Dovrebbe essere la sua ultima gara con il Leeds, ma in casa Leeds tutti sperano di poter allungare il prestito.


Formazioni
 
Watford: Loach, Hodson, Dickinson, Mariappa, Yeates, Deeney, Kightly (Eustace), Buaben, Sordell, Hogg, Nosworthy. Subs: Bond, Iwelumo, Mirfin, Beattie.

Leeds: McCarthy, Connolly, Lees, Kisnorbo, White, Sam (Vayrynen), Pugh, Clayton, Snodgrass, Becchio, Keogh (McCormack). Subs: Lonergan, Brown, O'Dea.
 
Marcatori: Kightly al 27', Snodgrass al 94'.

Nessun commento:

Posta un commento