venerdì 30 dicembre 2011

Piove sul bagnato... Snoddy fuori un mese

Robert Snodgrass è stato operato ieri all'appendicite e dovrà starà lontano dai campi da gioco per alcune settimane. La notizia è stata comunicata dal sito ufficiale del Leeds questa mattina, alla vigilia della sfida contro il Barnsley.

Un'altra assenza dopo quella ormai certa di Lees. Per sostituire il difensore Grayson ha richiamato Alex Bruce dal prestito all'Huddersfield. 
 
Intanto il manager non ha definitivamente chiuso il discorso Keogh. Nei giorni scorsi era circolata la notizia che il 2 gennaio l'attaccante avrebbe concluso la propria esperienza a Elland Road perchè il Leeds non era diposto a pagare la cifra richiesta dal Wolverhampton. Grayson invece ha lasciato aperta la possibilità di vedere l'attaccante ancora in maglia United. 
 
La gara di domani contro il Barnsley, l'ultima del 2011, è cruciale per il campionato del Leeds. Lo scorso anno a Oakwell terminò 5 a 2, mentre a novembre McCormack e compagni hanno perso in casa per 2 a 1. Grayson non vuole però parlare di rivincita.
 
“Non cercheremo una vendetta o qualcosa di simile, ma solo di andare là per cercare di vincere la partita. Il Barnsley è una discreta squadra con alcuni buoni giocatori e come noi ha perso il giorno di Santo Stefano e sarà alla ricerca di un risultato positivo.

Approcciare l'ultima gara in ottava posizione non è proprio ciò che Grayson avrebbe sperato, tuttavia c'è ancora molto da giocare. “Mi sarebbe piaciuto essere in testa con 10 punti di vantaggio sulla seconda, ma non è così. Quello che dobbiamo fare è raggiungere una posizione che ci permetta di giocarci i playoff, senza escludere la possibilità di chiudere nelle prime due posizioni”.
 
La squadra ha bisogno dei gol degli attaccanti. Becchio, McCormack e Keogh hanno infatti segnato solo 4 reti nelle ultime 15 partite. Nelle ultime due partite il Leeds non è riuscito a segnare neppure una rete, non era mai successo in stagione. Dal ritorno in Championship il digiuno non è mai stato di 3 gare. Grayson non è preoccupato per la scorsa vena realizzativa. Anche contro il Derby i suoi attaccanti hanno creati buone occasioni, non resta che metterla dentro... particolare non trascurabile.

Nessun commento:

Posta un commento