mercoledì 25 gennaio 2012

Howson è del Norwich

Ormai è un ex. Jonny Howson ha completato le ultime formalità ed è diventato ufficialmente un giocatore del Norwich City (squadra contro cui, nel 2006, ha segnato la prima rete con la maglia del Leeds). Il centrocampista ha così coronato il sogno di approdare in un club di Premier League. Nelle ultime ore erano trapelate possibili difficoltà dovute al superamento della visita medica. Immediatamente i tifosi hanno pensato a una trovata dei canarini per rimandare l'acquisto a giugno, con conseguente possibilità di tesserare Jonny a parametro zero. Poi la fumata bianca, con tanto di prima intervista e foto ufficiale con la nuova maglia.
 
La sua partenza ha portato alla nomina di Lonergan come nuovo capitano. Se ne va uno dei pilastri degli ultimi anni, un calciatore cresciuto nell'Academy, capace di collezionare 227 presenze con la nostra maglia, l'ultima il 3 dicembre scorso nella gara interna contro il Millwall.

Mister Grayson lo ha salutato affettuosamente, augurandogli le migliori fortune. Anche Howson ha voluto salutare la sua ex squadra, quella che lui stesso ha definito “la squadra del mio cuore”.

“La ragione del trasferimento è la Premier League. Vado in un club molto buono, ma allo stesso tempo so che sto lasciando un club che ho amato fin da ragazzo. Questo non cambierà”.

“Il Leeds è stata una parte enorme della mia vita, ma questa è una grande opportunità per me. È una possibilità che non capita spesso. Si tratta di un grande occasione per me”.

“Non era un segreto che la mia ambizione era di giocare in Premiership ed è per questo che con il Leeds non abbiamo raggiunto un accordo per il rinnovo contratto, perché non sappiamo dove il Leeds sarà al termine della stagione”.

“Posso capire perché il club mi ha venduto ora, perché è meglio ottenere qualcosa adesso che niente a fine stagione”.
 
Grayson ha assicurato che il budget messogli a disposizione dalla società sarà interamente investito per rinforzare l'attuale rosa. Al 31 gennaio mancano solo 6 giorni...

Nessun commento:

Posta un commento