mercoledì 4 gennaio 2012

Keogh , McCarthy, Pugh... emergenza difesa e Townsend

La partita contro il Burnley è stata anche l'ultima di McCathy con la maglia del Leeds. Il giovane portiere ha infatti concluso il periodo di prestito a Elland Road ed è tornato al Reading. Mister Grayson ha manifestato l'intenzione di confermare, per il ruolo di secondo portiere, il 40enne Taylor. Anche Keogh ha concluso il suo prestito con il Leeds. L'attaccante dopo 2 gol in 25 presenze è di nuovo un giocatore del Wolverhampton.
 
E' stato invece concluso il passaggio a titolo definitivo di Pugh dallo Stoke city. Il centrocampista era arrivato in prestito nel mese di settembre solo per questioni burocratiche. Tra le due società c'era già l'accordo per trasformare il suo passaggio, alla riapertura del mercato, da temporaneo a definitivo. Pugh ha firmato un contratto fino a giugno 2014. "Danny è un giocatore versatile", ha detto Grayson. "Può giocare in diverse posizioni ed ha già dimostrato ai tifosi quello che sa fare. E' una cosa positiva averlo acquistato definitivamente".


Intanto per la sfida di Fa cup di lunedi contro l'Arsenal è allarme difesa. Kisnorbo e Bruce si sono infortunati contro il Burnley. Bromby e Lees hanno saltato l'ultima sfida per problemi fisici. Se Bromby è irrecuperabile, Grayson ha qualche speranza di poter contare su Lees, vittima di un trauma cranico nel boxing day. Proprio il reparto difensivo appare quello più bisognoso di innesti e il mercato di gennaio potrebbe regalare qualche arrivo in quella zona di campo.

La gara contro l'Arsenal, sfida di grandissimo fascino, rappresenta un passaggio tra l'importante gara vinta in extremis ad Elland Road e la prossima cruciale sfida contro il Cristal Palace.


La partita di coppa avrà il sapere del derby per Andros Townsend. Il giovane centrocampista di proprietà del Tottenham ha già avuto modo di mostrare le proprie doti nella gara contro il Burnley. "E' un grande talento. Sa giocare con entrambe i piedi e il suo essere con noi non farà che migliorarlo" ha detto mister Grayson.
 
Il ragazzo, nella prima intervista da giocatore del Leeds, ha spiegato i motivi che lo hanno spinto ad accettare il prestito nello Yorkshire. "Ci sono state alcune opzioni, ma il Leeds United è un grande club e non potevo rifiutare. Non conoscevo i ragazzi prima di arrivare qui, ma in campo abbiamo mostrato già una buona intesa. Alle spalle avevo White che è un giocatore formidabile. Spero che la nostra intesa possa ancora migliorare".

Sugli obbiettivi stagionali Andros ha le idee chiare: "Spero di aiutare questo club a tornare dove merita di stare. Cercheremo di vincere tutte le gare per arrivare ai playoff o magari promuovere direttamente. Dobbiamo fare un passo alla volta".

Nessun commento:

Posta un commento