giovedì 19 gennaio 2012

Monta la protesta contro Ken Bates

Tornano a farsi sentire i tifosi del Leeds. La notizia dell'imminente partenza di Howson ha scatenato le proteste dei supporters, stanchi di veder partire i pezzi migliori della squadra. E' Ken Bates il destinatario delle ire e contro di lui è in corso proprio in queste ore una manifestazione davanti alla statua di Billy Bremner a Elland Road. E' nato anche un sito web, www.bates-out.com, per raccogliere il malessere di quanto non vogliono rassegnarsi a un tale ridimensionamento.
La partenza di Howson, dettata anche da un contratto in scadenza a giugno, segna l'inesistenza di un progetto tecnico. La squadra dello scorso anno con un paio di innesti mirati avrebbe lottato per il vertice, invece sono partiti molti dei suoi protagonisti, e molti ne partiranno ancora. La società è stata inesistente per tutto il mercato estivo, salvo svegliarsi a settembre e andare alla ricerca di prestiti e svincolati. E Bates continua a parlare di promozione...

E' davvero una situazione paradossale. Avremo potuto avere, nel giro di pochi anni, un'ottima squadra. Lees, Clayton e White: tre giocatori ancora giovani che probabilmente faranno le valigie. McCormack è finito nel mirino del Wigan e se Martinez decidesse di affidarsi allo scozzese per tentare di rimanere in Premier siamo sicuri che riuscirà a convincere Bates a cederlo. Snodgrass, se non sarà Premier League, difficilmente rimarrà la prossima stagione.

Si preannunciano tempi duri...

Nessun commento:

Posta un commento