sabato 14 gennaio 2012

Pari al Selhurst Park. Snodgrass è il nostro fuoriclasse

Due punti persi o uno guadagnato? Il pareggio di Selhurst Park lascia questo interrogativo in casa Leeds. Alla vigilia del match un pari contro il Crystal Palace non sarebbe stato un risultato da scartare. Vedendo poi come si era messa la partita, con quel gol di Martin dopo appena 6 minuti, c'era il rischio concreto di tornare a casa a mani vuote. Ma le partite spesso possono cambiare grazie a un episodio e l'espulsione di Scannell sul finire del primo tempo poteva aprire la strada verso una vittoria che ci avrebbe riportato in piena zona playoff.
Grayson decide di riproporre il tandem Becchio-McCormack, confermando Thompson nel ruolo di terzino destro. Solo panchina per Snodgrass non ancora pronto per giocare una gara intera.
Il Palace parte forte e la rete al 6' è il giusto premio per la pressione iniziale. McCormack prova su punizione a ristabilire immediatamente la parità ma il suo tiro è deviato in corner. Ambrose si mostra pericolosissimo sui calci piazzati e crea diversi pericoli a Lonergan e compagni.
La rete siglata allo scadere nell'ultimo turno di Championship sembra aver ridato fiducia a McCormack che al 20' si vede negare la gioia del gol solo da un ottimo Speroni. Giornata difficile per Becchio ancora lontano dalla propria migliore condizione e mai pericoloso.

Pugh al 32' ha l'occasione buona per pareggiare ma calcia a lato. Ancora Speroni si mostra un ottimo portiere sventando le minaccie di Clayton e di Lees. Nel momento di massimo sforzo del Leeds il Palace rischia di raddoppiare. Martin si presenta davanti a Lonergan che fa buona guardia e sventa la minaccia.

Al 45' il Palace rimane in 10 uomini. Scannell commette fallo su Pugh e riceve il secondo giallo. Sulla conseguente punizione Becchio colpisce di testa ma la sua deviazione finisce alta.

Il Leeds parte all'attacco nella seconda parte di gara. Lees conclude ma Speroni è ancora attento. Il Palace non sta a guardare e si si rende minaccioso con Easter, O'Dea è pronto e chiude. Al 56' Grayson decide di inserire Snodgrass al posto di White, alla ricerca di una maggiore spinta offensiva. Passano appena 7' minuti dal suo ingresso in campo e Snoody raccoglie il suggerimento di McCormack e segna la rete del pari.

Ancora Snodgrass al 75' va alla conclusione, ma la palla termina alta. Le due squadre tentano di vincere la gara e si aprono spazi per pericolosi contropiedi. Grayson manda dentro Forssell al posto di Becchio e proprio il finlandese ha, in pieno recupero, l'occasione buona per segnare. Speroni però conferma ancora di essere un top player e neutralizza.


Formazioni
Palace: Speroni, Wright, Parr, McCarthy, Gardner, Ambrose, Dikagcoi, Scannell, Easter (Murray), Martin (Zaha), Dumbuya (McShane). Subs: Price, Jedinak.

Leeds: Lonergan, Thompson, Lees, O'Dea, White (Snodgrass), Clayton, Pugh, Brown, Townsend, McCormack, Becchio (Forssell). Subs: M. Taylor, Bruce, Nunez.

Marcatori: Martin al 6', Snodgrass al 62'.

Nessun commento:

Posta un commento