martedì 17 gennaio 2012

Senza fretta, ma alla ricerca dei giusti colpi

“Non abbiamo fretta. Vogliamo acquistare i giocatori adatti”. Mister Grayson non vuole farsi prendere dalla fretta e chiudere accordi per giocatori non in grado di avere un buon impatto sulla squadra. Il mercato di gennaio è ancora lungo e, per puntare ai palyoff, non bisogna sbagliare neppure una mossa.

Dopo aver chiuso per il prestito di Townsend, aver perfezionato l'acquisto di Pugh e aver messo sotto contratto l'americano Rogers (per lui si attende il permesso di lavoro) il club è alla ricerca di almeno un'altra pedina di spessore.

“Il mercato di gennaio è sempre complicato, ma stiamo lavorando per ottenere quello che vogliamo. Siamo stati associati a tantissimi giocatori nelle ultime settimane (Beckford, Delph, Lichaj sono solo alcuni nomi emersi in questi giorni), ma vogliamo solo chiudere per giocatori in grado di fare bene qui da noi. Non vogliamo giocatori per la panchina, ma solo qualcuno che possa entrare subito in squadra.

Fabian Delph è il nome che maggiormente circola in questi giorni. Il centrocampista, attualmente all'Aston Villa, ha già militato nel Leeds, club nel quale è cresciuto. I villans lo hanno inserito nella lista dei possibili partenti e immediatamente il suo nome è stato associato al club di Elland Road.
Grayson lo consoce bene, avendolo allenato ai tempi della League One.

Fabian Delph è un buon giocatore che conosce molto bene l'ambiente. Il suo nome viene associato a noi perchè è stato dichairato disponibile per il prestito. Non sta a me dire se lo prenderemo, ma sicuramente è un giocatore, insieme ad altri, che farebbe al caso nostro”.

Sicuramente qualcuno lascerà lo United. Lees è stato associato a diversi club di Premier, il Bolton sembra interessato ad affidargli la maglia del partente Cahill. Su McCormack sarebbe piombato il Wigan, alla ricerca di un'attaccante per tentare di acciuffare la permanenza in Premier. Giocatori importanti che rischiano di creare un vuoto nella rosa dello United. “Se qualcuno partirà, sarà solo alle nostra condizioni”.

Speriamo che eventuali soldi incassati vengano reinvestiti per puntellare e rendere ancora più competitiva la rosa.

Nessun commento:

Posta un commento