sabato 21 gennaio 2012

Tre punti in più, ma tanto lavoro da fare

Eccola la vittoria. Ad Elland Road il Leeds supera per 3 a 1 l'Ipswich in un gara caratterizzata dai tanti errori commessi da ambo le squadre. Non inganni il punteggio, lo United ha fatto tanta, tantissima fatica per vincere una gara che, ancora una volta, si era messa male. Tra le note positive di giornata c'è il ritorno al gol dei nostri attaccanti e la voglia di non mollare anche quando, a 20' dalla fine, eravamo sotto per 1 a 0.

Mister Grayson a fine gara ha fatto notare che la squadra, malgrado le critiche legate soprattutto ai movimenti di mercato, nelle ultime gare è riuscita a fare 7 punti. È la verità, ma per andare ai playoff serve qualcosa in più. Non basta vincere contro il Burnsley rimontando solo in pieno recupero lo svantaggio. Non basta la vittoria odierna frutto dell'inferiorità numerica avversaria. Tutti i tifosi sanno quanto Grayson abbia fatto, e stia ancora facendo, per il Leeds. Servono però invetsimenti importanti per costruire una squadra in grado di arrivare al vertice. Invece si vende Howson, ci si scappare Lees e White, si rischia di perdere Snodgrass...

Contro l'Ipswich il Leeds ritrova il figliol prodigo Delph, in campo dall'inizio. Il 4-4-2 iniziale vede la coppia McCormack-Forssell, con Becchio in panchina. Snodgrass e Townsend sono gli esterni di centrocampo.

Al 35' gli avversari vanno in vantaggio con Drury che sfrutta l'errore di Lonergan su azione di corner.
Il Leeds gioca male e non crea grandi problemi agli avversari. Al 70' però la gara cambia. McCarthy, fino a poche settimane giocatore del Leeds, colpisce di mano fuori dall'area di rigore e viene espulso. Lo United ne approfitta immediatamente e Snodgrass riporta il match in parità.
L'Ipswich accusa il colpo. O'Dea colpisce di testa e impegna Lee-Barrett. All'81' McCormack segna la rete del 2 a 1 sfruttando l'indecisione della difesa avversaria. Il portiere e il difensore non si intendono e l'attaccante scozzese deposita la sfera in fondo al sacco. In pieno recupero Becchio ripaga i tanti cori che Elland Road gli dedica mettendo anche il suo nome nel tabellino dei marcatori. Luciano sfrutta un lancio lungo e supera Lee-Barrett in uscita.
Formazioni
Leeds: Lonergan, Thompson, Lees, O'Dea, Pugh, Snodgrass, Clayton, Delph, Townsend (White), Forssell (Becchio), McCormack. Subs: M. Taylor, Bruce, Brown.

Ipswich: McCarthy, Sonko, Smith, Cresswell, Murphy, Martin, Drury, Edwards, Emmanuel-Thomas, Hyam (Bullard), Scotland (Lee-Barrett). Subs: Delaney, Chopra, Leadbitter.

Marcatori: Drury al 35', Snodgrass al 73', McCormack all' 81', Becchio al 90'.

Nessun commento:

Posta un commento