lunedì 2 gennaio 2012

Unbelievable... McCormack al 95'

Finalmente la fortuna si ricorda di fare una visita a Elland Road. Una partita che si era messa subito in discesa per il Leeds, il Burnley rimane in 10 uomini al 29', ma che fino all'88' ci stava regalando un'altra pesantissima sconfitta. Invece l'autorete di Easton e la rete di Ross McCormack, dopo un lungo digiuno, ci regalano 3 punti e una posizione di classifica più in linea con le nostre ambizioni. Siamo 8°, ma i playoff sono vicinissimi, a solo 1 punto di distanza.

Grayson manda subito in campo il nuovo acquisto Townsend e punta sulla coppia Nunez-Becchio. A centrocampo spazio a Clayton e al giovane Thompson. Dopo 17' Kisnorbo si fa male e al suo posto entra Sam. Grayson è costretto così a modificare lo schieramento iniziale arretrando Thompson e spostando al centro della difesa Bruce.

Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato nella ripresa il Leeds ha spinto alla ricerca della rete, collezionando corner in serie. Al 68' però su azione di contropiede Austin ha portato avanti i suoi.

Grayson ha cercato la scossa mandando in campo Forssell e McCormack. Quando ormai la gara sembrava persa ecco la rete del pari, frutto di una sfortunata deviazione di Easton su angolo di Clayton. Al 95' McCormack è il più rapido di tutti ad avventarsi sulla corta respinta di Grant e a segnare la rete della vittoria


Formazioni

Leeds: Lonergan, Bruce, Kisnorbo (Sam), O'Dea, White, Townsend, Clayton, Thompson, Pugh, Becchio (Forssell), Nunez (McCormack). Subs: McCarthy, Brown.

Burnley: Grant, Edgar, Easton, Mee, Trippier, Wallace, Marney, McCann, Stanislas (Amougou), Austin (Vokes), Rodriguez. Subs: Hines, Stewart, McDonald.

Marcatori: Austin al 68', Easton (autorete) al 88', McCormack al 90'+5.

Nessun commento:

Posta un commento