sabato 18 febbraio 2012

Bates sceglie Warnock

L'attesa è finita. Bates ha fatto la sua scelta e dopo il match odierno contro il Donaster affiderà la panchina del Leeds a Neil Warnock, ex manager del Queens Park Rangers. 

La notizia è diventata ufficiale questa mattina, ma già ieri erano circolate foto di un incontro tra il tecnico e i vertici dirigenziali dello United in un caffè di Montecarlo.

Il nuovo allenatore si lega al club di Elland Road con un contratto fino a giugno 2013. Warnock è un esperto di promozioni. Nei suoi 25 anni da manager ne ha ottenute 7. L'ultima è quella dello scorso anno con l'approdo in Premier League alla guida del QPR. Nel 2007/08 approdò nella massima serie con il Crystal Palace vincendo i palyoff, stesso risultato ottenuto nel 2005/06 con lo Sheffield United.
Con la possibilità di programmare da subito il prossimo campionato Warnock è chiamato a riportare nella massima serie il Leeds. 

"Crediamo che l'accordo sia senza dubbio il più importante che potessimo fare - ha detto Bates - L'obiettivo era quello di nominare un manager con una comprovata esperienza in fatto di promozioni e il record di Neil non è secondo a nesuno. Vogliamo tornare in Premier League e sosterremo Neil nel tentativo di riuscirci". 

Anche Warnock ha concesso la prima intervista da allenatore dello United: "Sento di aver davanti una grande sfida e credo che il Leeds sia un club che merita di stare in Premier League. Voglio essere l'uomo in grado di raggiungere questo obbiettivo per dei tifosi che mai cessano di stupirmi con i loro numeri e la loro fedeltà. Dopo aver incontrato Ken Bates è stata una decisione facile da prendere. Condividiamo la stessa idea di portare il Leeds United in Premier League".

Nessun commento:

Posta un commento