giovedì 2 febbraio 2012

Chi sarò il prossimo manager?

Tante voci, molti nomi accostati alla panchina del Leeds, ma ancora nessuna ufficialità. Quet'oggi toccherà a Neil Redfearn dirigere il primo allenamento dell'era post-Grayson.

Bates ieri è intervenuto alla radio per spiegare i motivi che hanno condotto all'esonero del mister. Il presidente ha riproposto i soliti discorsi sul monte-ingaggi, sulla totale autonomia di Grayson nella scelta dei giocatori. Parole già sentite tante volte che non convincono più i tifosi.

Eddie Gray, grande ex, ha suggerito di puntare su un allenatore giovane, ma con già qualche esperienza sulla panchina. Chiunque verrà troverà un'eredità pesante e un'ambiente non proprio tranquillo. Dopo Don Revie, Simon Grayson è l'allenatore con una percentuale più alta di vittorie sulla panchina del Leeds (oltre il 49% delle gare giocate).

Tra i papabili i bookmakers danno come favorito l'ex manager del QPR Neil Warnock. Un nome non proprio gradito ai frequentatori di Elland Road. Ieri aveva preso quota anche il nome di Gus Poyet. Il manager del Brighton oggi ha fatto sapere di non essere interessato a prendere l'eredità di Grayson. Secondo il Daily Express Roberto Di Matteo è il preferito di Bates. L'italiano ha già allenato in Championship ottenendo la promozione con il West Bromwich. Dan Roan, corrispondente della BBC, ha invece fatto il nome di Lee Clarck, manager dell'Huddersfield.

Non mancano anche le autocandidature. Paul Ince ha fatto sapere che gradirebbe guidare il Leeds. Un ex bandiera del Manchester United... non proprio la scelta migliore per risollevare il morale dei tifosi.

Nessun commento:

Posta un commento