sabato 4 febbraio 2012

Esordio vincente per Neil Redfearn

Riparte da Ashton Gate il Leeds United. L'ultima settimana è stata davvero particolare per i tifosi. Prima la fine del mercato senza gli acquisti tanto sperati, poi la pesante sconfitta contro il Birmingham che è costata l'esonero a mister Grayson. In questi giorni sono stati numerosi gli attestati di stima verso l'ex manager. Grayson rimane un uomo del Leeds. Lo dice il suo passato da giocatore e la bellissima esperienza come allenatore. Se siamo tornati in Championship dobbiamo ringraziare soprattutto lui.
 
Bates non ha ancora scelto il nuovo allenatore ed ha affidato la panchina a Neil Redfearn. Contro il Bristol il nuovo manager sceglie un 11 più coperto rispetto alle ultime uscite. Townsend lascia spazio a Pugh. L'ex Stoke City si posizione sulla linea difesiva e permette l'avanzamento di White. Fa il suo esordio con la maglia del Leeds il terzino Adam Smith. Panchina quindi per Thompson, una delle lieti novità di questo ultimo mese. Speriamo che Smith, in prestito dal Tottenham, non tolga troppo spazio al nostro Zac.

A Bristol il freddo si fa sentire e la gara non è spettacolare. In avvio i locali hanno una bella opportunità ma Lonergan devia il tiro di Adomah. Al 26' Kilkenny prova a fare lo scherzetto dell'ex ma Lonergan è pronto alla parata. Delph tenta la conclusione da fuori ma non centra la porta. Il Bristol è ancora pericoloso con il tiro da fuori di Adomah.

Al 41' la svolta del match. Snodgrass conclude in rete una bella azione corale. È il vantaggio.

Un minuto dopo il Bristol rimane in 10 per il rosso rimediato da Wilson. Il difensore interrompe fallosamente McCormack lanciato verso la porta e viene espulso dall'arbitro.

La ripresa vede il Leeds controllare il possesso palla abbastanza agevolmente. Al 58' il Bristol rimane in 9. Bolasie commette due falli su Smith nel giro di 60 secondi e viene espulso.

La gara sembra ormai finita, ma il leeds non riesca a segnare la rete della tranquillità. Snodgrass si vede respingere sulla linea da un difesnore la sua conclusione. McCormack batte James ma l'arbitro annulla per fuorigioco. Ci prova anche O'Dea ma James fa buona guardia.

A 11' dal termine finalmente arriva il raddoppio. E' McCormack a chiudere definitivamente la partita. Al 90' anche Becchio scrive il suo nome nel tabellino dei marcatori.

Il 3 a 0 è una bella inizione di fiducia. Ci tiene attaccanti ai playoff e ci permette di guardare avanti con più tranquillità. I primi minuti non sono stati facili, colpa del nervosismo e della paura di sbagliare che nasce inevitabilmente in queste situazioni. Poi con la rete del vantaggio e l'immedita espulsione è iniziata un'altra gara.


Formazioni

Bristol: James, Foster, Fontaine, Kilkenny (McGivern), Skuse, Cisse (Campbell-Ryce), Adomah, Bolasie, Wilson, Pearson, Wood (Stead). Subs: Gerken, Pitman.

Leeds: Lonergan, Smith, O'Dea, Lees, Pugh, Snodgrass, Clayton, Delph, White, McCormack, Becchio. Subs: Bruce, Rogers, Brown, Townsend, Taylor.

Marcatori: Snodgrass al 40', McCormack al 79', Becchio al 90'.

Nessun commento:

Posta un commento