sabato 18 febbraio 2012

Incredibile rimonta: il Leeds supera il Doncaster

Nel giorno dell'ufficializzazione di Neil Warnock il Leeds acciuffa un'incredibile vittoria. Ad Elland Road finisce 3 a 2 contro il Doncaster dopo che gli ospiti si erano portati sul 2 a 0 e avevano in mano il match. È stata l'ultima panchina di Redfearn. Si passa da Neil a Neil, sperando che il nuovo manager posso rilanciare le ambizioni del club. Un sentito ringraziamento va comunque a Redfearn che pur tra mille difficoltà chiude il suo regno con 2 vittorie e 2 sconfitte. Warnock ha preso per la prima volta contatto con la squadra alla vigilia del derby di oggi e anche all'intervallo il nuovo manager è sceso negli spogliatoi, cercando di trasmettere alcuni suggerimenti ai suoi nuovi giocatori. L'immagine di Warnock che festeggia dopo la rete di Becchio mostra un manager con una gran voglia di provare a realizzare un'impresa.
Redfearn sostituisce l'infortunato Delph accentrando Pugh. Ritrova una maglia da titolare Townsend dopo le ultime panchine. In difesa c'è spazio per Bruce nel ruolo di terzino destro.
Il Leeds approccia la gara nel modo giusto, ma è il Doncaster a rendersi pericoloso con Bamogo che di testa colpisce il palo. Becchio risponde con un tiro che termina alto. Al 31' il Donaster passa in vantaggio. Lonergan esce alla disperata su Hayter ma la palla arriva sui piedi di Bagayoko che mette in rete.
Il pubblico inizia a rumoreggiare, temendo un'altra sconfitta. La squadra sembra priva della forza di reagire e chiude la prima frazione di gioco senza creare pericoli a Button. 
La ripresa ripropone il Doncaster in totale controllo della partita. Hayter va vicino al raddoppio ma il suo tiro colpisce la traversa. Becchio ci prova di testa su cross di Bruce. Al 52' il Doncaster trova il raddoppio, ancora con Bagayoko. L'attaccante sfrutta una sponda di Diouf e mette dentro a porta vuota.
Il Leeds ha il merito di riaprire immediatamente la partita con Townsend che al 53' segna la sua prima rete in maglia Whites con un sinistro in diagonale. Townsend ci riprova poco dopo con un tiro dalla distanza che finisce di poco fuori. L'ex Tottenahm, galvanizzato dal gol, serve a Becchio un interessante cross ma il colpo di testa dell'argentino viene parato da Button.
Il Leeds aumenta la pressione e anche Elland Road inizia a credere alla rimonta. A 12' dalla fine fa il suo esordio anche Rogers che sostituisce un positivo Townsend.
All'80' Snodgrass va via sulla sinistra e mette in mezzo. Clayton si inserisce all'altezza del primo palo e segna la rete del pari. La squadra inizia a crederci ed Elland Road diventa il dodicesimo uomo in campo. Il Doncaster prova ad addormentare la partita, nel tentativo di portare a casa almeno un punto. Al 90' un scontro tra Rogers e Spurr ferma il match per diversi minuti. Ciò costringe l'arbitro a concedere un lunghissimo recupero, un fantastico recupero... al 99' infatti Becchio raccoglie una palla vagante e dal limite dell'aria lascia partire un sinistro che finisce alle spalle di Button.  
Il bomber argentino regala un bellissimo gesto dopo questo importante gol. Corre ad abbracciare Redfearn: giusto modo per ringraziare un uomo che in queste settimane ha dato tutto per il club.


Formazioni

Leeds: Lonergan, Bruce, Lees, O'Dea, White, Snodgrass, Pugh (Brown), Clayton, Townsend (Rogers, Forssell), McCormack, Becchio. Subs: M Taylor, Connolly.

Doncaster: Button, Lockwood, Hird, Spurr, Chimbonda, Gillett, Stock, Bamogo (Bagayoko), Hayter (Robert), Barnes, Diouf. Subs: Martis, O'Connor, Oster.

Marcatori: Bagayoko al 31' e al 52', Townsend al 53', Clayton al 80', Becchio al 90'+9.

Nessun commento:

Posta un commento