domenica 12 febbraio 2012

Ko in pieno recupero. Il Brighton corsaro a Elland Road



Finisce con una sconfitta la prima casalinga di mister Redfearn. A Elland Road il Brighton batte il Leeds per 2 a 1 grazie a un gol in pieno recupero. Un risultato che allontana la speranza di centrare la zona playoff e che conferma le difficoltà della squadra. Nelle ultime uscite ogni volta che abbiamo giocato 11 contro 11 non siamo mai riusciti a portare a casa qualcosa di buono. Questa volta la sconfitta è figlia della beffa perchè il gol di Navarro è arrivato allo scadere dei 90 minuti.


La giornata si era aperta con la marcia di protesta dei tifosi che, nonostante le temperature freddissime, hanno sfilato per le via della città. Un corteo numeroso, molto più delle ultime volte, ha rivendicato l'orgoglio del popolo Whites, protestando contro l'attuale dirigenza, colpevole di non aver garantito un progetto sportivo in grado di garantire un futuro al club, di essersi lasciata sfuggire i migliori giocatori, di aver continuamente aumentato il prezzo dei biglietti. Il Leeds non è un business, ma un glorioso club che merita ben altro. “Premier League Not Premier Inn” è stato uno dei tanti slogan che hanno caratterizzato il corteo, una frase che sottolinea le priorità dell'attuale management.


La partita contro il Brighton (qui le immagini) ha visto un primo tempo equilibrato, con azioni da ambo le parti. Becchio in avvio ha avuto una buona occasione, ma l'attaccante argentino è arrivato in attimo in ritardo sul cross di Snodgrass. McCormack ha reclamato per un atterramento in area che l'arbitro non ha sanzionato. Una decisione che ha fatto infuriare anche mister Redfearn. Gli ospiti si sono resi pericolosi con un paio di conclusioni sulle queli Lonergan ha risposto molto bene.

Nel secondo tempo il match si è animato. Il Brighton è passato in vantaggio con Mackail-Smith al 76'. Due minuti dopo il suo ingresso l'attaccante ha deviato in rete un corner battuto dalla destra. Il vantaggio è durato pochissimo perchè Becchio al 78', sempre su corner, ha anticipato tutti mettendo di testa alle spalle di Brezovan.
Nella speranza di vincere Redfearn ha messo in campo anche Townsend, per aumentare il peso offensivo della squadra. Ma è stato il Brighton a trovare la giocata vincente. In pieno recupero la conclusione da fuori area di Navarro ha sorpreso Lonergan, complice anche la lieve deviazione di Smith, assicurando al Brighton una vittoria che conferma l'ottima classifica della squadra di Poyet


Formazioni
Leeds: Lonergan, Smith, Lees, O'Dea, Pugh, Snodgrass, Clayton, Delph, White (Townsend), McCormack (Nunez ), Becchio. Subs: M. Taylor, Bruce, Brown.

Brighton: Brezovan, El-Abd, Greer, Bridcutt, Buckley (Noone), Jara, Navarro, Mattock, Lua Lua (Vicente), Vokes (Mackail-Smith), Barnes. Subs: Calderon, Ankergren.

Marcatori: Mackail-Smith 76, Becchio 78 , Navarro 90'+1.

Nessun commento:

Posta un commento