sabato 25 febbraio 2012

Uno scialbo 0 a 0 per la prima di Warnock

Finisce 0 a 0 a Fratton Park, nella prima di Warnock. Il nuovo manager non stavolge l'11 iniziale e si affida al solito 4-4-2 con Brown in mediana e spostamento di Pugh a terzino sinistro. Come annunciato il nuovo manager sceglie un giocatore di movimento per vestire la fascia di capitano. E' Snodgrass il prescelto. In un passato glorioso anche Don Revie esordì contro il Portsmouth e pure in quell'occasione fu un giocatore scozzese a vestire la fascia di capitano.
Il Portsmouth, colpito dalla penalizzazione di 10 punti che lo ha fatto piombare in piena zona retrocessione, parte all'attacco e Lonergan è subito chiamato in causa. Dopo pochi minuti Bruce si infortunia e Warnock manda in campo Bromby.

Al 15'arriva la prima conclusione del Leeds. Snodgrass mette in mezzo una punizione laterale, il colpo di testa di O'Dea termina a lato.

I locali si rendono pericolosi con Pearce che di testa colpisce troppo debolmente. Nella fase centrale del primo tempo la difesa del Leeds viene messa sotto pressione dai Pompeys, alla ricerca del vantaggio. Lonergan però si mostra attento e "il fortino" regge fino all'intervallo. Il Portsmouth reclama un rigore sul finire dei 45 minuti, ma l'arbitro non sanziona nessuna irregolarità.
La ripresa riparte sulla falsariga del primo tempo, ma è il Leeds ad avere la prima vera occasione. McCormack colpisce in girata e colpisce la parte inferiore della traversa. Sulla palla si avventa Snodgrass che insacca. L'arbitro però ferma il gioco per fuorigioco.

Al 60' Becchio sfugge al diretto marcatore e si presenta davanti a Henderson. Il portiere è bravo però a fermare l'attaccante argentino.
E' il miglior momento per il Leeds. Bromby ci prova, ma Henderson è ancora bravo a parare. Il vantaggio sembra vicino, ma al 67' serve un grande intervento di Lonergan per evitare la rete dei Pompeys.


La gara scivola via senza grandi occasioni, con un pareggio che non cambia la classifica delle due squadre. La zona playoff rimane a 4 punti e domenica a Elland Road arriva la capolista Southampton.



Formazioni

Portsmouth: Henderson, Rocha, Ben-Haim, Pearce, Ward, Mokoena, Mullins, Halford, Thorne, Allan (Norris), Futacs (Benjani). Subs: Webster, Ashdown, Harris.

Leeds: Lonergan, Bruce (Bromby), Lees, O'Dea, Pugh, Snodgrass, Brown, Clayton, White, McCormack, Becchio. Subs: Paynter, Forssell, Sam, Thompson.

Nessun commento:

Posta un commento