giovedì 8 marzo 2012

Bates stregato da Warnock: "Speriamo nei playoff, ma guardiamo al futuro"

Sono poche le speranze di raggiungere i playoff al termine di questa stagione, ma in casa Leeds non si vuole lasciare nulla di intentato. Il pari contro l'Hull ha ridotto le distanze dalla 6° in classifica, adesso siamo dietro 5 punti.
 
Nel corso di un'intervista Bates ha avuto parole di elogio per il nuovo tecnico, sottolineando la solidità difensiva che in pochi giorni è riuscito a dare alla squadra. In 3 partite la difesa dello United ha concesso un solo gol, invertendo una tendenza che ci vedeva subire troppe reti. Warnock, appena arrivato, aveva evidenziato le lacune difensive della rosa; lavorando con i giocatori ha invece cambiato idea e martedi sera ha speso parole positive verso Lees e O'Dea.

Secondo Bates la squadra ha meno del 50% di possibilità di centrare l'obbiettivo, quindi sono già iniziati i progetti per la prossima stagione. "Penso che Warnock stia già guardando al prossimo anno. Ovviamente speriamo di giocarci la promozione tramite i playoff, ma bisogna essere ragionevoli e realisti: le nostre possibilità sono inferiori al 50%, ma ci proveremo finchè la matematica non ci condannerà”.

Se non dovessero essere centrati i playoff Bates crede che l'intenzione di Warnock sarà quella di rivoluzionare la squadra. Il manager sta già lavorando in questa direzione.

“Quando un buon manager guida una squadra di calcio fissa tre piani nella sua mente: a breve, medio e lungo termine. È bello che Neil stia pensando a medio-lungo termine piuttosto che nell'immediato”.

“Penso che rifletteremo nelle prossime settimane, quando capiremo chi lascerà Elland Road perchè non rientra nei piani di Warnock o per scelte personali”.

Intanto si va riempiendo Elland Road in vista del match contro il West Ham. I 3 mila biglietti dati ai tifosi hammers sono già andati esauriti, il totale dei ticket venduti è già di 25mila. Bates spera di superare quota 30 mila presenze.

Nessun commento:

Posta un commento