sabato 17 marzo 2012

Beffa al 90'... gli hammers pareggiano il gol di Becchio

Che beffa! Al 90' il West Ham spenge i sogni del Leeds e strappa un punto che non sistema la classifica degli hammers (adesso al 3° posto) ma dà una ridimensionata alle ambizioni di Becchio e compagni. La sesta piazza ora dista 5 punti, con ancora solo 9 gare da giocare. Il calendario non è impossibile, soprattutto nelle prossime sfide. Nei prossimi 15 giorni riceviamo le visite di Nottigham Forest e Watford, in mezzo c'è la trasferta a Millwall. Nove punti sono un sogno? Nelle ultime 4 partite abbiamo fatto 5 punti contro squadre nella top six. Giocando come oggi, come nelle ultime uscite, possiamo provare a fare bottino pieno.

Il pareggio odierno ci sta. Non è stata una gara spettacolare, con occasioni da rete e grandi giocate. Ma quando all'84' Becchio ha spinto in rete la palla respinta dalla traversa i 33mila di Elland Road hanno assaporato il successo. Invece al 90' scoccato da qualche secondo gli hammers hanno trovato il pareggio con un'inzuccata di Collins su calcio d'angolo.

La fortuna non è proprio la nostra migliore alleata in questa stagione.

Elland Road accoglie il West Ham con il record di presenze sugli spalti. Oltre 33mila i presenti sulle tribune, con 3mila londinesi giunti per sostenere la banda di Allardyce. L'atmosfera è elettrica. L'ingresso di Warnock viene salutato con un forte applauso da tutto la stadio: in poche settimane il manager ha saputo ridare entusiasmo a tutto l'ambiente.

Nei primi 45 minuti sono davvero poche le occasioni da rete. La più chiara capita sui piedi di Clayton che dal limite dell'area conclude a lato. Il West Ham cresce nel finale di tempo e colleziona diversi corner. Al 47' l'arbitro annulla un gol a Snodgrass. Il signor Walton sanziona una trattenuta di Becchio ai danni di un difensore avversario. Una decisione che, alla luce della rete del West Ham, lascia l'amaro in bocca. Anche sugli sviluppi del corner da cui è nato il gol degli hammers ci sono state numerose trattenute e un'evidente azione di disturbo ai danni di Lonergan. Normali situazioni che si verificano dentro l'area, ma forse la situazione fischiata a Becchio non meritava di essere giudicata fallosa.

Nella ripresa Connolly impegna Green con un bel colpo di testa, McCormack ci prova su punizione prima di lasciare il campo. Warnock al 76' inserisce Webber e Forssell al posto dello scozzese e del sempre più positivo White. All'84' Snodgrass batte un corner da sinistra, la palla viene respinta e Becchio la riconsegna a Snoddy che con il mancino mette in mezzo. Green respinge ma la palla finisce a Connolly che di testa colpisce la traversa. La sfera rimane in area e Becchio è il più lesto di tutti e deposita in rete. Elland Road esplode di gioia.

Il West Ham tenta l'assalto disperato e al 90' guadagna un corner. Noble mette in mezzo e Collins stacca più in alto di tutti e insacca.

Tante volte quest'anno gli ultimi minuti ci hanno regalato gioie. Quest'oggi purtroppo l'extra time ci ha puniti.


Formazioni

Leeds: Lonergan, Connolly, Lees, O'Dea, Robinson, Brown, Clayton, Snodgrass, McCormack (Forssell), White (Webber), Becchio. Subs: Pugh, Nunez, Thompson.

West Ham: Green, McCartney, Nolan, Tomkins (O'Neil), Maynard (Cole), Collison (Morrison), Taylor, Faye, Noble, O'Brien, Collins. Subs: Baldock, Henderson.

Marcatori: Becchio al 84', Collins al 90'+1.

2 commenti:

  1. Una cornice di pubblico così meriterebbe la Premiership. Fantastico il "Marching on togehter" che ha accompagnato l'entrata in campo delle squadre, così come il "I'm forever blowing bubbles" dopo il gol del pari. Due grandi tifoserie vogliose di tornare dove meritano di stare

    RispondiElimina