giovedì 22 marzo 2012

Capitan Snoddy: C'è imbarazzo, ma voglia di ripartire"

Questa mattina la squadra si è ritrovata per iniziare la preparazione in vista della sfida di sabato contro il Millwall. Al New Den lo United troverà una vecchia conoscenza, quel Maik Taylor passato da Elland Road senza mai mettere piedi in campo. La scelta di Warnock di non portare un secondo portiere in panchina ha spinto l'esperto irlandese ad accettare il trasferimento ai Lions. 
E' dura riniziare dopo una batosta come quella di martedi, ma la voglia di far dimenticare quel 3 a 7 dovrebbe spingere i ragazzi a mettere ogni energia nella prossima gara.

Da buon capitano è stato Robert Snodgrass a presentarsi ai microfoni questa mattina. Lo scozzese, realizzando il rigore in apertura contro il Forest, aveva illuso i 20mila presenti sugli spalti di Elland Road e pronti a festeggiare una vittoria che, risultati alla mano, avrebbe reso la corsa playoff una solida realtà. Adesso invece rimane solo una flebile speranza.
"Subire 7 reti è incredibile. C'erano tifosi con le mani nei capelli che si chiedevano come fosse possibile. Concedere 7 reti in una partita non è possibile; dobbiamo fare molto meglio. Questa squadra è stata in grado di non subire reti in trasferte difficili eppure davanti a 20mila nostri tifosi non ne siamo stati capaci". 
"Sarebbe stata una grande occasione per rimanere attaccati al treno playoff. Eravamo fiduciosi dopo aver segnato il 3 a 3, ma loro hanno trovato subito il gol, con un tiro nell'angolo da posizione incredibile". 
"E' stato molto frustante e non riesco a immaginare cosa possono aver provato i tifosi. Ora dobbiamo andare avanti. Sarà una battaglia a Millwall, ma dobbiamo rimboccarci le maniche e rialzarci immediatamente". 
Ieri sera un imbarazzato Warnock ha presenziato alla cena con i tifosi. Non proprio il miglio momento per questo tipo di incontro ma il manager è stato molto franco ed ha risposto alle tante domande che gli sono state rivolte. Ricordiamoci che l'ex tecnico del QPR è arrivato soprattutto per iniziare a programmare la prossima stagione quando il Leeds dovrà porsi come obbiettivo imprescoindibile la promozione. Tuttavia finchè la matematica ci permetterà di sperare proveremo a conquistare il pass per i playoff. 
"Sono imbarazzato per il risultato. Credo che nessuno si sia potuto guardare allo specchio dopo i gol concessi martedi sera". 
"Bisogna essere più concentrati in certe zone del campo per evitare risultati del genere". 
Warnock nella gara contro il Nottingham Forest ha confermato lo stesso 11 che aveva ben figurato contro il West Ham. Alcuni elementi però hanno evidentemente mostrato una certa stanchezza: "Ho ritenuto non opportuno apportare modifiche perché sabato erano stati super. Riflettendoci dopo penso che avrei dovuto fare dei cambi".

"Uno o due ragazzi hanno evidenziato il problema di dover giocare due gare in quattro giorni. Non lo avrei pensato. Non credo che i ragazzi avrebbe potuto dare di più fisicamente. Becchio e Clayton non riuscivano quasi a muoversi dopo aver corso così tanto sabato".

Nessun commento:

Posta un commento