sabato 24 marzo 2012

McCormack e Lonergan... il Leeds riparte

Siamo il Leeds... e siamo capaci di tutto. Lo insegna la nostra storia, fatta di grandi successi e di cocenti delusioni. Quattro giorni dopo il pesante ko contro il Forest la squadra di Warnock torna dal New Den con tre punti, tante speranze e, di conseguenza, tanti rammarici. I playoff sono a 3 punti ed è meglio non pensare dove ci saremmo potuti trovare se...

Meglio non pensare a ciò che sarebbe potuto essere, ma focalizzarci su ciò che potrebbe essere. Ci attende una settimana per recuperare e per preparare al meglio la sfida interna contro il Watford, una delle squadre più in forma del momento. Sabato prossimo il Blackpool, attuale 6° in classifica, riceve la visita della capolista Southampton, mentre il Middlesbrough andrà a Brighton in quello che è un vero spareggio. Ci potrebbero essere interessanti novità.
Warnock cambia un solo giocatore rispetto a martedi sera, Bruce sostituisce Connolly sulla linea di difesa.

Il ritmo è elevato fin dalle prime battute, con le squadre che non si risparmiano in quanto ad agonismo. La prima conclusione è del Millwall con il colpo di testa di Henderson. Il Leeds risponde con Becchio e McCormack. Lonergan blocca a terra la conclusione del solito Henderson, dall'altra parte Taylor devia in angolo la punizione di McCormack. I primi 25 minuti sono di calcio a grandissima intensità, poi le squadre rallentano e anche le occasioni da rete iniziano a scarseggiare.
La ripresa vede il Leeds all'attacco. Taylor salva su McCormack in avvio. La gara si fa nervosa con molti scontri tra i giocatori. Al 65' la partita si sblocca. Snodgrass mette al centro e McCormack da vero opportunista mette nel sacco. È la prima rete dello scozzese dall'avvento di Warnock.
Neppure il tempo di esultare che il Millwall va vicinissimo al pareggio. Keogh viene atterrato in area e l'arbitro concede un rigore ai Lions, ignorando il proseguio dell'azione. La palla vagante infatti termina sui piedi di un attaccante del Millwall che da fuori area batte Lonergan. Dagli 11 metri va Henderson, ma Lonergan si allunga e devia in corner. Sull'angolo ancora Henderson colpisce di testa ma la palla sbatte sulla traversa.
Il Leeds si ripropone in avanti e solo un ottimo Taylor riesce a dire no al raddoppio di McCormack. Nel finale gli uomini di Warnock difendono contro gli ultimi assalti del Millwall e portano a casa 3 punti importantissimo.


Formazioni

Millwall: Taylor, Robinson, Smith (Montgomery), Craig, Ward, Abdou, Wright, Henry (Bouazza), Keogh, Henderson, Kane. Subs: Forde, Lowry, Feeney.

Leeds: Lonergan, Lees, Bruce, O'Dea, Robinson, Brown, Clayton, Snodgrass, McCormack (Connolly) , White (Webber), Becchio. Subs:, Forssell, Rogers, Thompson.

Marcatori: McCormack al 65'.

2 commenti:

  1. Complimenti a voi ma Henderson non può sbagliare dei rigori così! Più che Darius Henderson mi sembrava Corey Henderson detto "Lo Smilzo" :(

    RispondiElimina
  2. In effetti sabato la fortuna è stata dalla nostra parte, soprattutto nei minuti decisivi della partita: gol di Ross, vantaggio non applicato, rigore sbagliato e traversa.... 4 episodi tutti a nostro favore

    RispondiElimina