martedì 6 marzo 2012

Polveri bagnate ad Hull City

Un altro 0 a 0 per il Leeds, il secondo consecutivo in trasferta. Mister Warnock l'aveva detto fin dal suo arrivo che avrebbe lavorato per sistemare la difesa. Contro l'Hull City arriva il secondo clean sheets della sua gestione, ma per la terza partita di fila l'attacco rimane a secco. Purtroppo nel calcio, si sa, conta buttarla dentro, soprattutto se devi cercare una rimonta difficilissima. Rimaniamo comunque in media-Warnock: alla vigilia del trittico decisivo il manager aveva chiesto almeno 6 o 7 punti per continuare a rincorrere i playoff, adesso trasferta a Middlesbrough e poi ad Elland Road, contro il West Ham. I conti si faranno dopo la gara con gli Hammers.

L'11 iniziale presenta due novità: Connolly e Webber sostituiscono gli infortunati Bromby e White. Trova spazio in panchina anche il nuovo arrivato Robinson. Parte all'attacco il Leeds, con Becchio e Snodgrass che vanno alla conclusione nei primissimi minuti. L'Hull però prende in mano il pallino del gioco e Lonergan deve stoppare le incursioni dei Tigers. Alla mezz'ora anche Mannone si fa notare bloccando il colpo di testa di Becchio. Ma è ancora Lonergan a salvare la porta del Leeds bloccando la conclusione di Evans. L'Hull spinge, alla ricerca del vantaggio prima dell'intervallo, ma ancora Lonergan ferma il tiro di Stewart.

Anche la ripresa si apre con i locali in avanti. McLean prova la conclusione da fuori ma la mira è sbagliata. Il Leeds si riaffaccia in avanti con Snodgrass e McCormack. L'esterno scozzese riesce a trovare maggiori spazi e la manovra del Leeds ne trae beneficio. Becchio viene fermato in dubbio fuorigioco. Webber serve bene McCormack, ma Mannone è pronto e blocca. Clayton ci prova da fuori senza fortuna. In pieno recupero Lonergan deve intervenire per dire no a McKenna e salvare così la sua imbattibilità.

Finisce 0 a 0, con il rimpianto di non essere riusciti a portare a casa una vittoria che, nel secondo tempo, pareva alla portata. Grande merito all'Hull, squadra organizzata e temibile, degna rivale nella corsa ai playoff. 


Formazioni

Hull: Mannone, Rosenior, Hobbs, Dawson, Chester, Evans (Cairney), Koren, McKenna, Stewart (Cullen), McLean (King), Fryatt. Subs: Gulacsi, Dudgeon.

Leeds: Lonergan, Connolly, Lees, O'Dea, Pugh, Brown, Clayton, Snodgrass, Webber (Sam), McCormack, Becchio. Subs: Paynter, Forssell, Nunez, Robinson.

Nessun commento:

Posta un commento