lunedì 12 marzo 2012

Snoddy e Becchio regalano la prima vittoria a Warnock

Ecco la vittoria in trasferta che mister Warnock stava aspettando. Ecco i gol, i primi della sua gestione, e il secondo clean sheets consecutivo. I playoff adesso diventano una piccola ma reale prospettiva. La gara contro il West Ham di sabato prossimo sarà una tappa fondamentale. Gli hammers non stanno attraversando il loro migliore momento, anche se in trasferta conservano il miglior record della Championship.

Contro il Middlesbrough mister Warnock manda in campo dall'inizio l'ultimo acquisto Robinson al posto di Pugh. White recupera in extremis e sostituisce Webber. Ancora 4-2-3-1, con McCormack in appoggio a Becchio.

Warnock aveva chiesto un successo in trasferta per alimentare le residue speranze e lo United parte subito all'attacco. Snodgrass calcio alto su punizione, McCormack raccoglie la sponda di Becchio ma non centra il bersaglio. Il Leeds continua la pressione: il duo scozzese Snodgrass-McCormack combina bene ma White arriva in ritardo con la devizione decisiva. Al 15' il Boro si va vedere dalle parti di Lonergan con Emnes che prova la conclusione dalla distanza.

Al 18' Snodgrass raccoglie il cross rasoterra di White e supera Steele. Il vantaggio dà ulteriore forza al Leeds che al 27' raddoppia. McCormack serve perfettamente Becchio che insacca a porta vuota.
Sul finire di tempo il Boro prova a testare Lonergan. Il portiere sventa la minaccia di Robson anche grazie all'intervento dell'esordiente Robinson.

McCormack si conferma assist man e serve White che però calcia alto da buona posizione.

La ripresa si apre con Snodgrass alla ricerca della terza rete. Williams ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Middlesbrough controlla meglio la palla rispetto ai primi 45' ma gli uomini di Warnock chiudono bene ogni spazio e non corrono particolari rischi. In contropiede il Leeds crea ancora pericolo a Steele. Clayton e Brown provano a cercare gloria ma i loro tiri trovano l'opposizione dei difensori locali.

A pochi minuti dalla fine McCormack ha l'occasione per partecipare alla festa, lo scozzese elude il fuorigioco del Boro ma si vede deviare la conclusione in calcio d'angolo. La gara si anima dopo lo scontro tra Robson e Clayton. L'arbitro amminisce i due, ma per il giocatore del Boro è il secondo cartellino e finisce anzitempo sotto la doccia. All'ultimo minuto Curtis ha la palla per accorciare le distanze ma Lonergan riesce a fermare il tiro e a mantenere la propria imbattibilità. 


Formazioni

Boro: Steele, Hoyte, Bennett, Bates, Emnes, Bailey, Hammill, Williams (Main), Hines, Robson, Jutkiewicz (Thomson, Ogbeche). Subs: Arca, McMahon.

Leeds: Lonergan, Connolly, Lees, O'Dea, Robinson, Brown, Clayton (Pugh), Snodgrass, McCormack (Webber), White, Becchio (Forssell). Subs: Nunez, Thompson.

Marcatori: Snodgrass al 18', Becchio al 27'.

Nessun commento:

Posta un commento