sabato 28 aprile 2012

Finalmente è finita

Sconfitti, battuti, ancora una volta, ad Elland Road. L'ultima partita della stagione ci regala un ko contro il Leicester City degli ex Beckford (tornerà in estate?) e Schmeichel. I 25.600 presenti sugli spalti hanno sperato fino al 90' di evitare l'11° risultato negativo tra le mura amiche, ma la rete di Panayiotou in pieno recupero ha confermato che questa non è proprio la nostra annata. Da domani si inizierà a pensare alla prossima stagione, sperando di assistere, anche nel nostro stadio, a immagini simili a quelle viste oggi al St. Mary's. La 46° giornata ha infatti emesso gli ultimi verdetti. Il Southampton ha vinto 4 a 0 contro il Coventry e conquistato la promozione diretta. In coda era già tutto deciso: Coventry, Southampton e Doncaster scendono in League One. La terza promozione se la giocheranno Blackpool, Birmingham, Cardiff e West Ham. 

Warnock ripropone Connolly e Brown dal 1', confermando nella linea di centrocampo Zac Thompson. In avvio Becchio e Snodgrass chiamano all'intervento l'ex compagno di squadra, Kasper Schmeichel. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono in mano la gara e non corrono più rischi. Al 38' Waghorn approfitta della dormita difensiva dello United e batte Lonergan.

Nella ripresa la gara non fa registrare grandi occasioni da rete, chiaro indizio di una match di fine stagione, tra squadre ormai fuori da tutto. A 12' dalla fine il neoentrato Forssell impegna Schmeichel. All'81' Webber, anche lui entrato dalla panchina, riesce a ristabilire la parità, segnando la prima rete con la maglia del Leeds. McCormack e compagni provano a spingere, ma al 90' il debuttante Panayiotou (17 anni), in posizione di sospetto fuorigioo, batte Lonergan e regala l'ultima delusione ai tifosi Whites.

Domani inizia il duro lavoro. Rinnovi contrattuali e nuovi acquisti: i tifosi attendono con ansia di conoscere le prossime mosse di Warnock.


Formazioni

Leeds: Lonergan, Connolly, Lees, Bruce, Pugh, Snodgrass, Brown, Clayton, Thompson (Webber), McCormack, Becchio (Forssell). Subs: O'Brien, Nunez, Taylor.  

Leicester: Schmeichel, Konchesky, Morgan, Bamba, St Ledger, Dyer (Logan), Drinkwater, Waghorn (Nugent), Beckford (Vassell) Marshall, Moore. Subs: Peltier, Panayioutou.

Marcatori: Waghorn al 38', Webber al 81', Panayiotou al 90'.

Nessun commento:

Posta un commento