martedì 17 aprile 2012

Ko a Blackpool

Indolore, ma anche a Blackpool rimediamo una sconfitta. Lo United viene battuto 1 a 0 dai Tangerines che ipotecano così un posto nei playoff. Warnock ripresenta Paynter al centro dell'attacco e ripropone Robinson in difesa. Snodgrass, Webber e McCormack formano il trio di mezzepunte. Difficile giocare senza più obbiettivi contro una squadra che deva ancora raggiungere i propri traguardi, ma il Leeds approccia molto bene la gara. Clayton ci prova da fuori, ma calcia alto, O'Dea di testa non inquadra lo specchio della porta. Il Blackpool risponde con Phillips ed Ince, ma Lonergan (ex di turno) fa buona guardia. Le gara è piacevole e le azioni si susseguono. Sul finire di tempo McCormack reclama un fallo da rigore, ma l'arbitro lascia correre.

Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente. Warnock al 52' sostituisce Paynter con Becchio.

Lonergan si rende ancora protagonista in un paio di occasioni, sventando la conclusione di Lua Lua. McCormack ci prova su punizione, Becchio di testa conclude alto.

Al 79' ancora Lonergan è bravo a respingere il tiro di Dicko, ma un minuto dopo nulla può sul tocco di Angel. Il Blackpool passa così in vantaggio. All'83' Snodgrass serve Webber che però spreca l'occasione per pareggiare. All'86' arriva l'immancabile espulsione: O'Dea prende il secondo giallo e finisce anzitempo negli spogliatoi.

Il triplice fischio scatena la gioia dei tifosi locali. A 71 punti, con solo due gare da giocare, la distanza dalla 7° è di 4 punti, un buon margine per iniziare a programmare i prossimi playoff.


Formazioni

Blackpool: Gilks, Baptiste, Eardley, Crainey, Evatt, Ferguson, Angel, Phillips, Lua-Lua (Dicko), Taylor-Fletcher (Sylvestre), Ince (Harris). Subs: Ormerod, Halstead.

Leeds: Lonergan, Lees, O'Dea, Bromby, Robinson, Snodgrass, Clayton (Connolly), Pugh, Webber (Forssell), Paynter (Becchio), McCormack. Subs: Bruce, Nunez.

Marcatori: Angel al 80'.

Nessun commento:

Posta un commento