sabato 14 aprile 2012

Ross e Billy... 3 punti per l'orgoglio

Siamo agli sgoccioli di una stagione stranissima. Tante ambizioni, mesi a lottare per un traguardo importante, tre diversi allenatori e un via vai di giocatori che non ha certo giovato al nostro cammino. Adesso non abbiamo più obbiettivi e mister Warnock sta già progettando la prossima stagione. Ad Elland Road arriva il Peterborough, squadra allenata dal figlio di Alex Ferguson e, come noi, senza più grandi prospettive.

Occasione giusta per vedere all'opera qualche ragazzo e chi, durante la stagione, ha avuto meno minuti per mettersi in evidenza. Nell'11 iniziale trovano dunque spazio il giovane Taylor, l'americano Rogers e l'attaccante Billy Paynter.

La partita di Rogers dura poco più di 10 minuti, causa infortunio. Al 12' Warnock è costretto ad effettuare il primo cambio e inserisce Webber.

Gli ospiti iniziano meglio con Taylor che di testa manda fuori. Anche Boyd va al tiro ma non inquadra la porta. La risposta del Leeds è affidata al colpo di testa di Bromby che sbatte contro la traversa. Al 37' gli ospiti passano in vantaggio. Newell lavora bene la palla e, approfittando dell'incertezza della difesa dello United, batte Lonergan. In pieno recupero Paynter ristabilisce la parità mettendo dentro l'uscita errata di Jones.
La ripresa vede il Leeds subito in avanti e McCormack con due reti in 3' chiude la gara. Nel finale c'è gloria ancora per Paynter che all'84' fissa il risultato sul 4 a 1. Dopo due mesi il Leeds torna al successo casalingo.

Formazioni

Leeds: Lonergan, Lees, Bromby, O'Dea, Taylor (Robinson), Snodgrass, Clayton, Pugh, Rogers (Webber), Paynter (Becchio), McCormack. Subs: Bruce, Nunez.

Peterborough: Jones, Zakuani, Alcock, Brisley, Frecklington, Rowe, McCann (Tomlin), Newell, Boyd, Barrnett, Taylor. Subs: Lewis, Little, Kearns, Ball.

Marcatori: Newell al 37', Paynter al 45' e al 72', McCormack al 46' e al 48'.

Nessun commento:

Posta un commento