sabato 21 aprile 2012

Un punto a Cardiff per ringraziare i tifosi

L'ultima trasferta della stagione regala un pareggio al Leeds. A Cardiff, contro una squadra in piena lotta playoff, lo United ottiene un buon punto davanti a oltre 1.400 coraggiosissimi tifosi arrivati anche in Galles per sostenere la squadra. 
Warnock deve fare i conti con numerose assenze, soprattutto in difesa. A centrocampo trova spazio il giovane Thompson dopo le due giornate di squalifica rimediate in seguito al cartellino rosso contro il Reading. In attacco conferme per Becchio e McCormack. 
I gallesi partono all'attacco, nel tentativo di mettere subito pressione al Leeds. Lawrence impegna Lonergan in avvio. McCormack, ben imbeccato da Snodgrass, risponde pochi minuti dopo. Il Cardiff continua a spingere con Mason e Miller che arrivano alla conclusione. Marshall si oppone con i pugni alla punizione potente di McCormack intorno al 15'. 
Al 30' la gara subisce una lunga interruzione a causa dell'incidente occorso a Bromby. Il difensore rimane a terra dopo aver battuto una rimessa laterale. Portato d'urgenza all'ospedale, si teme la rottura del tendine rotuleo. 
Al 41' il Cardiff passa in vantaggio grazie a Mason che riceve un lancio dalle retrovie e supera con un pallonetto Lonergan. Nel lungo recupero concesso il Cardiff ha l'occasione per raddoppiare ma Lonergan è bravissimo sulla conclusione di Miller.
L'intervallo rigenera il Leeds. McCormack e Becchio sono subito protagonisti in avvio di ripresa. Il Cardiff si rende pericoloso con il colpo di testa di Hudson. Al 60' Warnock manda in campo Nunez e Webber al posto di Clayton e McCormack.  Ancora Lonergan si rende protagonista su Taylor con l'ennesimo intervento decisivo.

Al 74' Becchio raccoglie il cross di Connolly e supera Marshall. I giocatori corrono a festeggiare la rete nello spicchio di tribuna riservata ai 1.400 sostenitori giunti dallo Yorkshire. Un viaggio lunghissimo, per una partita ormai non influente ai fini della classifica: l'ennesima dimostrazione di affetto in una stagione davvero tribolata.


Formazioni

Cardiff: Marshall, Taylor, McNaughton (Blake), Turner, Hudson, Lawrence, Whittingham, Gunnarsson, McPhail (Kiss), Miller (Earnshaw), Mason. Subs: Heaton, Ralls.

Leeds: Lonergan, Lees, Bruce, Bromby (Connolly), Robinson, Pugh, Snodgrass, Clayton (Nunez), Thompson, McCormack (Webber), Becchio. Subs, Forssell, Taylor.

Marcatori: Mason al 41', Becchio al 74'.

Nessun commento:

Posta un commento