giovedì 3 maggio 2012

Clayton, White, Brown, Snoody e Roos... aspettando Pearce

La vicenda Clayton si arricchisce di particolari. Il centrocampista ha fatto sapere, tramite twitter, di non aver mai chiesto uno stipendio di 15.000 sterline settimanali. Non è dunque lui il giocatore di cui ha parlato Bates. Warnock ha chiarito che Adam, durante la sua gestione, ha giocato buone gare ma per la prossima stagione ha intenzione di apportare delle modifiche alla linea di centrocampo: “Voglio prendere due centrocampisti”.

L'agente di Clayton, Chris Lomas, ai microfoni di Yorkshire Radio ha chiarito la posizione e lo stato d'animo del giocatore: “È stata una grande sorpresa per lui”.
“Si sente davvero un privilegiato per aver giocato in un club come il Leeds e sa che la prossima stagione succederanno grandi cose. Gli sarebbe piaciuto far parte di questo progetto”.

“La delusione è dovuta al fatto che sa che sarebbe migliorato sotto mister Warnock. Neil è un top manager e una brava persona che sa quello che vuole. Adam non porta rancore. È solo veramente triste e deluso per il modo in cui tutto è successo”.

La partenza di Clayton non è scontata. Il Leeds non è disposto a cederlo a prezzo di saldo. Tuttavia non sarà difficile per Adam trovare una nuova sistemazione: “Il telefono non ha mai smesso di suonare da quando la notizia è uscita”, ha aggiunto Lomas.

Intanto il manager conta di comunicare il primo nuovo acquisto entro le prossime 24 ore. “Spero di chiudere il primo contratto entro venerdì. Ci sono state diverse speculazioni in questi giorni e non ho intenzione di parlare di nomi. Sarebbe bello se chiudessimo tre o quattro acquisti abbastanza in fretta. Potrebbe però succedere che, nonostante riuscissimo a concludere alcuni acquisti, non potremmo annunciarli prima del 1 luglio”.
I rumors però parlano di un'imminente arrivo di James Pearce, difensore 24enne attualmente in forza al Portsmouth: “È il tipo di giocatore che vorrei quando vado in un club. A livello di Championship sto cercando un certo tipo di giocatore e lui ha tutte le caratteristiche che sto cercando”.

Warnock ha poi fatto il punto della situazione sui possibili rinnovi.

White

“Abbiamo offerto ad Aidy un contratto che riteniamo adeguato. Ho avuto una bella chiacchierata con lui, è un giocatore che apprezzo molto. Gli ho detto che non deve andare in cerca di un contratto migliore, ma senza avere opportunità di giocare da titolare. L'erba del vicino non è sempre più verde”.

Brown

“Ho offerto a Michael un nuovo contratto, ma a cifre molto più basse rispetto allo scorso anno. Tocca a lui decidere. Sono sicuro che avrà altre offerte da prendere in considerazione, ma sarebbe bello averlo qui. Probabilmente è stato uno dei migliori da quando sono arrivato e questo ha sorpreso molte persone. Sto cercando di portare diversi giocatori in quel ruolo, ma mi piacerebbe pensare che possa tornare a sorprendere molte persone anche la prossima stagione”.

Snodgrass

“Snoddy è un giocatore speciale e non è un segreto che gli abbiamo fatto una buona offerta. Voglio che lui sia qui la prossima stagione. Ha visto partire diversi compagni di squadra e per cercare di convincerlo a rimanere gli abbiamo fatto un'ottima offerta”.

McCormack

“Ho parlato con Ross e gli ho offerto un nuovo contratto. Vedremo cosa succederà. Ha avuto una buona stagione e ha lavorato molto, molto bene”.

Lees

“Penso che Tom sia stato il più brillante del pacchetto arretrato. Ha commesso errori individuali e ha avuto modo di imparare, ma è migliorato tanto. Gli ho detto che ci sarà molta concorrenza in difesa perché sto cercando di acquistare diversi difensori, ma ha gli attributi per ritagliarsi un posto importante. Tom è un ragazzo fantastico e vedo per lui una grande carriera nel Leeds”.


Per Thompson e Taylor invece si prospetta un periodo di prestito per acquisire minuti ed esperienza. Giovani cresciuti nel vivaio che potrebbero costruire l'ossatura del Leeds nelle prossime stagioni. “Penso che entrambi hanno bisogno di andare a fare esperienza e di giocare con regolarità, magari insieme”.

Nessun commento:

Posta un commento