mercoledì 9 maggio 2012

La fretta di Warnock

Non vuole perdere tempo Neil Warnock. Il suo obbiettivo dichiarato è quello di conquistare, sulla panchina del Leeds, la sua ottava promozione e chiudere così la propria carriera. Dodici mesi intensi, iniziati con l'ingaggio di Jason Pearce. Il piano d’attacco prevede il rinnovamento quasi completo della squadra con l’ingaggio di giocatori in grado di garantire anche un buon futuro allo United. Pearce è l’esempio dei calciatori che Warnock sta cercando: giovani, con un’importante futuro davanti, ma già pronti per un campionato di vertice.

“I giocatori che arriveranno non saranno solo buoni giocatori, saranno anche un investimento per il futuro. Non arriveranno 37enni che possono garantirci un'ultima stagione a buon livello. Stiamo cercando ragazzi affamati che spero potranno ulteriormente migliorare durante la stagione".
Warnock potrebbe ora fare un'offerta per altri due giocatori del Portsmouth, il centrocampista David Norris e l'attaccante Luke Varney. I Pompeys hanno bisogno di far cassa, vista la difficile situazione finanziaria che li ha colpiti.
"Voglio chiudere tre o quattro acquisti prima di andare in vacanza, anche se poi non potremmo annunciarli fino al 1° luglio. Ciò che aiuta è il nome del club. Si tratta di una grande attrazione per i giocatori. Nel passato ho chiuso molti accordi a casa mia. Non volevo che i giocatori vedessero il campo di allenamento, ma qui mostrerò loro tutto l'ambiente".
Mister Warnock ha parlato anche del futuro di Becchio, uno dei punti fermi della prossima stagione: "Sono un grande fan di Luciano, anche se credo che possa giocare molto meglio di quanto ha fatto. Lavoreremo molto durante la pre-season".
"Ecco perché ho messo Billy Paynter nella lista dei partenti. Penso che dobbiamo comprare un'attaccante con caratteristiche completamente diverse da quelle di chi abbiamo in rosa, così potremmo ottenere il giusto equilibrio. "

Nessun commento:

Posta un commento