mercoledì 2 maggio 2012

La lista di Warnock

 
Eccola, puntuale, la temuta lista. Il primo passo verso la prossima stagione è stato fatto poche ore fa. Warnock ha reso noto i nomi di quei giocatori che non faranno parte del progetto 2012/13 e di quelli ai quali sarà offerto un nuovo contratto. Dopo aver incontrato i giocatori, e avergli comunicato direttamente le decisioni, il manager ha reso i nomi degli 11 giocatori che lasceranno Elland Road. 
Si tratta di Lyod Sam, Alex Bruce, Mikael Forssell, Danny Webber e Maik Taylor (già daccordo con il Millwall), tutti calciatori con il contratto in scadenza a giugno e che quindi lasceranno Leeds a parametro zero. A loro si aggiungono O'Dea, tornato al Celtic, Vayrynen e Parker.

Una seconda lista comprende invece i giocatori cedibili, coloro cioè che dovranno trovarsi una squadra durante questi mesi: Paul Connolly, Adam Clayton, Billy Paynter, Ramon Nunez, Paul Rachubka e Andy O'Brien. Sorprende soprattutto l'inclusione di Clayton, uno dei più presenti e dei più positivi durante questa stagione. Un ottimo centrocampista, pienamente maturato, che sicuramente non avrà problemi a trovare una nuova sistemazione. La sua non conferma lascia un po' delusi e sorpresi. Ieri Bates aveva sparso la voce della richiesta troppo esosa di un giocatore (15 mila sterline a settimana). Si tratta forse di Clayton? La richiesta sarebbe fuori portata per un club di Championship, ma non sembra possibile che si possa rompere una trattativa dopo la richiesta iniziale.

Infine ci sono i confermati, o meglio coloro ai quali sarà offerto un nuovo contratto: Becchio, White, Lees, McCormack e Snodgrass. Sul futuro del capitano ci sono ancora tante incertezze. Non sorprenderebbe che lo scozzese decidesse di iniziare la stagione senza aver già sottoscritto un nuovo accordo. Snoody vuole la Premier e potrebbe prendere sei mesi per valutare le reali potenzialità della squadra messa su da Warnock. Sono in corso le trattative con White (scadenza a giugno) per trovare prima possibile un nuovo accordo.

Il manager avrebbe inoltre pensato di proporre un contratto annuale a Michael Brown.

Rimarranno in rosa anche il portiere Andy Lonergan, il centrocampista Zac Thompson (per lui è possibile un prestito per acquisire esperienza), Charlie Taylor, Alex Cairns, Danny Pugh, Robbie Rogers e gli infortunati Leigh Bromby, Patrick Kisnorbo e Davide Somma.

A sette prodotti del settore giovanile verrà inoltre offerto un contratto. A Nathan e Lewis Turner verrà prolungato di un anno, con opzione per un altro, l'attuale contratto, mentre il terzino Sam Byram, il difensore centrale Ross Killock, i centrocampisti Lenighan Simon e Charlie Clamp, e l'attaccante Dominic Poleon, potranno firmare il primo accordo professionistico della loro carriera.

Nessun commento:

Posta un commento