venerdì 4 maggio 2012

No. 5: Jason Pearce

Per Jason Pearce è il primo giorno a Elland Road. Il difensore, dopo la firma sul contratto, ha effettuato le prime foto con la nuova maglia ed ha risposto alle domande dei giornalisti. L'ex Portsmouth ha scelto di indossare il numero 5 nella prossima stagione.
 
“Il Leeds ha mostrato interesse verso di me qualche settimana fa. Appena l'ho saputo ho deciso di accettare”.
 
“Sono contento di essere qui e non vedo l'ora di iniziare. Quando vedi i tifosi del Leeds... loro vogliono tornare dove meritano e spero di poterli aiutare”.
 
“Darò il 100%. Il manager vuole acquistare diversi buoni giocatori e io voglio far parte di questo progetto. Tutti saranno nella stessa posizione quando si ricomincerà la stagione, con un sacco di facce nuove, ma spero che riusciremo a legare rapidamente durante la pre-season, così da iniziare bene la stagione”.
 
“Metterò la testa dove forse altri non la metterebbero, darò il 100 per cento, mi sento un giocatore di squadra e un leader”.
 
Le sue doti di leadership sono state apprezzate dai suoi precedenti tifosi. Sia a Bournemouth che a Portsmouth ha lasciato ottimi ricordi, convivendo in entrambe i casi con crisi societarie e difficoltà economiche.
 
“A Portsmouth è stato difficile. Tutti sanno cosa sta succedendo laggiù e spero che si possa risolvere bene. Avevo vissuto una situazione simile a Bournemouth. A Portsmouth, come capitano, ho dovuto tenere unita la squadra e andare avanti fino alla fine. È stata dura, ma fa parte del processo di crescita”.
 
“Ora ho avuto l'opportunità di arrivare in un club con una grande allenatore che vuole costruire una squadra forte. Non vedo l'ora di iniziare”.

Nessun commento:

Posta un commento