giovedì 21 giugno 2012

Le prime parole di Green

Non ha avuto esitazioni, Paul Green, ad accettare la corte del Leeds. Dopo aver saputo dell'interesse di Neil Warncok e aver conosciuto quelli che sono i piani e gli obiettivi per la nuova stagione l'irlandese ex Deby County ha capito che trasferirsi nello Yorkshire era la scelta più giusta. 
 
"Verso la fine della stagione, quando si avvicinava la scadenza del contratto, ho ricevuto diversi contatti e quando ho scoperto che c'era anche Leeds ho trovato interessante venire a dare un'occhiata da queste parti, vedere il manager e conoscere quelle che erano le aspirazioni del club". 
 
"Sono venuto a vedere le strutture. Il manager mi hanno detto quello che voleva fare ed ho accettato di far parte del progetto. Non ha dovuto convincermi, basta guardare ciò che ha fatto con altri club, raggiungendo la Premiership. Non vedo quindi l'ora di cominciare ed è bello essere qui". 
 
"Ci sono stati altri club interessati a me, ma il Leeds è un grandissimo club che sta cercando di arrivare in Premiership, che è quello che pure io sto cercando di fare".
 
"Questo club deve stare in Premiership e per come sta programmando la stagione è quello che vuole fare, quindi sono felice di farne parte." 
 
Per Green, nativo dello Yorkshire, si tratta quasi di un ritorno a casa. 
 
"Mi sono arrivati molti messaggi che mi augurano buona fortuna e molti di questi sono di tifosi del Leeds. La mia fidanzata è una tifosa del Leeds, sarà felice di questo trasferimento. Lei mi ha dato una piccola spinta a venire qui".
 
"I tifosi del Leeds sono incredibili. Mi ricordo quando sono venuto ad Elland Road con il Derby per la prima partita della stagione un paio di anni fa, quando hanno iniziato a cantare Marching On Together è stato incredibile. Rende i capelli sul collo del vostro stand in testa. E 'una bella sensazione." 
 
Green ha vissuto, in maniera un po' inaspettata, l'esperienza del campionato europeo. 
 
"Ero in attesa di trovare squadra. Mi trovavo dai miei genitori per un barbecue quando ho ricevuto la telefonata che mi annunciava la convocazione con la nazionale. Ho preparato la mia roba e sono andato immediatamente". 
 
"E' stato tutto velocissimo. E' stata una grande esperienza e sono felice di averla vissuta". 
 
"Sto partendo per le vacanze, per ricaricare le batterie, poi tornerò e non vedo l'ora di cominciare. E' tutto pronto per tornare in Premiership".

Nessun commento:

Posta un commento