lunedì 9 luglio 2012

Nove anni dopo... le parole di Al-Khalifa

Sarà la settimana decisiva? Dal giorno in cui sul sito ufficiale è apparsa la notizia della trattativa per l'acquisizione del club da parte di un gruppo di investitori stranieri si sono rincorse voci e smentite. Nulla di ufficiale per il momento. I tifosi attendono impazienti la fumata bianca. Sul web circolano indiscrezioni, le più disparata, sull'identità dei potenziali nuovi proprietari.

Il gruppo dovrebbe far capo allo sceicco Abdulrahman bin Mubarak Al-Khalifa, membro della famiglia reale del Bahrain. Lo sceicco è un tifoso del Leeds United e già nel 2003 aveva tentato di acquistare il club. Nell'occasione però le garanzie finanziarie fornite non vennero ritenute soddisfacenti e l'affare sfumò.

Allora lo sceicco rilasciò una dichiarazione alla stampa, nella quale raccontava il perchè del suo interesssamento all'acquisizione dello United:

"Mi sono innamorato del club quando avevo 11 anni, quando il Leeds giocò contro il Chelsea nella finale di FA Cup del 1970. Era destino che io mi innamorassi del club. Potrebbe essere il destino a volere che sia io a salvarlo, 30 anni dopo. Leeds significa tanto per me, sono nato per sostenerlo. Coloro che mi sono più vicini, i miei amici e la mia famiglia, sanno cosa il Leeds United significhi per me".

Una dichiarazione d'amore in piena regola...

1 commento: