sabato 28 luglio 2012

Riflessioni di viaggio


L'amichevole contro il Torquay Town ha chiuso il periodo di allenamenti passato in Cornovaglia. Giorni utili per faticare e per mettere in pratica le prime indicazioni dell'allenatore. La squadra in questi giorni è andata cambiando e nei prossimi giorni altri arrivi potranno elevare ulteriormente il livello della rosa.

La partita contro il Torquay ha regalato la doppietta di McCormack, la prima rete con un tiro da fuori, la seconda su punizione, e diverse occasioni non sfruttate dagli avanti in maglia Whites. Nel primo tempo il Leeds ha tenuto bene il campo, concedendo agli avversari solo un ocacsione sulla quale Ashdown ha compiuto una bella parata. Nella ripresa, anche grazie ai cambi che Warnock ha operato, la gara è stata più equilibrata e il Torquay al 75' ha tovato la rete della bandiera.

Al termine della gara mister Warnock ha fatto il punto su questi primi 17 giorni di preparazione, a 20 dall'inizio della Championship.
"E 'stata una settimana difficile per i ragazzi", ha detto il manager. "Hanno giocato tre partite in cinque giorni e hanno fatto molto bene”.

"Siamo felici di aver vinto contro il Torquay. Abbiamo messo minuti nelle gambe e verso la fine della partita eravamo un po' stanchi, ma questo è comprensibile visto quello che abbiamo fatto in settimana.

"Abbiamo ricevuto un'ottima accoglienza da queste parti e non potevamo incontrare persone più piacevoli di queste”.

"I campi sono perfetti per gli allenamenti. Abbiamo lavorato duramente prima delle partite. Dobbiamo raggiungere la miglior forma possibile. Non è mai facile battere il Torquay da queste parti. L'ultima volta che mi è successo ho poi conquistato la promozione, speriamo che sia un presagio”.

Oltre 2.500 tifosi del Leeds sono arrivati per vedere la partita e anche durante la settimana non è mai mancato l'appoggio del pubblico.

"Guardate i tifosi... Cosa si può dire?"

"Non credo che i nuovi arrivati avessero idea di cosa li avrebbe aspettati”.


Formazioni

Torquay: Poke, Nicholson, Downes, Saah, Lathorpe, Mansell, Jarvis, Howe, Morris, Leadbitter, Bodin. Subs: Rice, Macklin, MacKenzie, Easton, Stevens, Craig, Cruise, Thompson, Yeoman.

Leeds: Ashdown, Lees, Cranie (Byram 46), Pearce, Drury, White (Rogers 79), Green, Brown (Thompson 79), Varney (Pugh 65), Gray, McCormack (Poleon 65).

Marcatori: McCormack al 7' e all' 11', McKenzie al 75'.

Nessun commento:

Posta un commento