martedì 24 luglio 2012

Sei reti al Tavistock nella seconda amichevole stagionale

È stata una buona sgambata quella di ieri contro i dilettanti del Tavistock, club del Devon militante nella South West Peninsula League. Un match che ha permesso a Warnock di vedere all’opera, per la prima volta con la maglia del Leeds, il centrocampista Green e il terzino sinistro Drury. I due infatti avevano saltato la prima uscita stagionale contro il Farsley. Spazio anche a capitan Snodgrass, alla prima uscita dopo i problemi che lo avevano costretto al riposo precauzionale sabato scorso. Altra chance concessa al centrale Crainie: a questo punto è probabile che sia lui il quarto difensore centrale per la prossima stagione.

Il 6 a 0 finale dice poco o nulla della gara, naturalmente condotta sempre avanti dallo United. Warnock ha avuto modo di schierare tutti i giocatori disponibili, riproponendo il 4-2-3-1 che, presumibilmente, sarà il modulo base della prossima stagione. Nel primo tempo, davanti a Kenny, hanno giostrato, da destra a sinistra, Lees, Pearce, Crainie e Drury. Brown e Green hanno composto la coppia di mediani davanti alla difesa. Becchio ha vestito i soliti panni del terminale offensivo, accompagnato dal trio Snodgrass-McCormack-White.

Il fischio d’inizio è stato preceduto dalle piacevoli notizie riguardanti il mercato. Sono state infatti chiuse le trattative per Gray, Varney, Ashdown e Austin. Quattro colpi importanti che puntellano ulteriormente la rosa a disposizione di mister Warnock.

La partita ha visto il Leeds costantemente all'attacco, seppur non precisissimo sottoporta. L’equilibrio è stato spezzato al 40’ dalla conclusione mancina di White. Al 45’ Green ha bagnato la sua prima in maglia Whites con la rete che ha chiuso la prima frazione di gioco sul 2 a 0.

Nella ripresa spazio a molti uomini della panchina e altre quattro reti che hanno divertito il numeroso pubblico giunto in Cornovaglia per ammirare i progressi della squadra. Al 61’ un difensore del Tavistock ha deviato nella propria rete il cross mancino di White. Il giovane irlandese è stato anche ieri uno dei più in palla, mostrando giocate di ottima qualità e una costante presenza in fase offensiva. Il 4 a 0, al 77’, ha portato la firma di Rogers. Poleon, all’86’ e Thompson, all’ 88’, hanno arrotondato il punteggio. Molto bella la rete del giovane Poleon, interessante prospetto da tenere in considerazione per il futuro.

Nessun commento:

Posta un commento