lunedì 23 luglio 2012

Volti nuovi ad Elland Road

 
“Nelle prossime 24 ore potremmo chiudere per due nuovi arrivi”... e invece... ne sono arrivati tre (con il quarto ormai a un passo). Due sono ufficiali, uno non ancora, ma è stato annunciato da Sky Sport, per il quarto c'è l'accordo tra i club.

Mister Warnock ha ufficialmente fatto salire a bordo gli attaccanti Andy Gray e Luke Varney e il portiere Jamie Ashdown, il quarto è il centrocampista Rodolph Austin. Quattro ottimi arrivi che rinforzano l'XI titolare e permettono di elevare il tasso tecnico dell'intera rosa, garantendo all'allenatore quella varietà di scelte che un campionato lungo e difficile, quale la Championship, richiede.

Andy Gray, nipote del grande Eddie, torna a vestire la maglia dello United 14 anni dopo la sua partenza. Cresciuto a Thorp Arch, tra il 1995 e il 1998 collezionò 29 presenze con la prima squadra prima di iniziare il lungo girovagare per i campi della Gran Bretagna. Nottingham Forest, Sheffield United, Sunderland, Charlton, Burnley, Bradford City sono solo alcune delle squadre in cui l'attaccante scozzese ha militato. Oltre 500 partite in carriera e un bagaglio di esperienza che potrà rivelarsi utile durante la stagione. Gray era in prova già dal primo giorno del ritiro e sono state sue le prime due reti segnate dal Leeds nell'amichevole contro il Farsley. Gray inoltre ha già avuto modo di lavorare con Warnock, quando i due erano a Sheffield. Nelle ultime tre stagioni ha militato nel Barnsley, segnando 21 reti in 95 partite.

Jamie Ashdown arriva invece dal Portsmouth. Il suo acquisto permette a Warnock di chiudere la questione secondo portiere, dopo la partenza di Lonergan. Ashdown era in prova da lunedì scorso ed ha accettato la proposta di Warnock di unirsi alla squadra.

Secondo Sky Sport, proprio in questi minuti, Luke Varney si sarebbe legato per 3 anni al Leeds. Un altro arrivo interessante che alza la qualità del reparto offensivo. Varney può ricoprire tutti e tre i ruoli alle spalle della prima punta.

Intanto sembra vicinissimo l'arrivo di Austin. Anche i dirigenti del Braan hanno annunciato di aver accettato l'offerta del Leeds per il giocatore, dopo che il centrocampista aveva manifestato la propria intenzione di accettare la corte di Warnock.

Nessun commento:

Posta un commento