domenica 26 agosto 2012

Becchio non sbaglia, il Leeds passa a London Road

He scores when he want... Lucianoooo. La prima vittoria esterna della stagione porta la firma del solito Becchio. A London Road ci pensa l'argentino, prima di piede e poi di testa, a decidere il match. Becchio segna, Varney e McCormack rifiniscono, Kenny salva. Sembra tutto perfetto, ma contro il Peterborough non è stata affatto una passeggiata. Gli uomini di Ferguson, ancora fermi a quota 0, erano alla ricerca disperata di punti, mnetre in casa Leeds c'era curiosità per vedere la reazione dopo il ko contro il Blackpool.

Warnock sceglie di cambiare qualcosa e propone dal 1' minuto Adam Drury nel ruolo di terzino sinistro. Per l'ex Norwich è l'esordio con la maglia dello United. Diouf è l'altra novità, per il senegalese è la prima da titolare. White e Byram vanno in panchina. Peltier torna quindi nella sua naturale posizione di terzino destro. Per la prima volta Warnock schiera la difesa che, in estate, era indicata come quella titolare.

Parte bene il Leeds che prende subito il dominio del centrocampo e mostra una buona circolazione di palla. Al 5' McCormack su calcio di punizione chiama alla prima parata Olejnik.

Al 7' arriva il gol del vantaggio. McCormack serve Varney sulla sinistra, l'ex Portsmouth mette al centro per Becchio, l'argentino mette dentro.

Il Petersborough reagisce al 13' su azione d'angolo, ma Kenny sventa la minaccia. Il Leeds recrimina per un fallo di mano nell'area avversaria, ma l'arbitro lascia correre.

Sul finire del tempo Peltier mette in mezzo dalla destra ma il colpo di testa di McCormack termina alto. Ross ci prova ancora su calcio da fermo ma il portiere fa buona guardia.

Nella ripresa il Leeds riparte all'attacco. Norris impegna Olejnik, poi sono i locali a impensierire Kenny, con il tiro da fuori di Tomlin.

Al 50' arriva il raddoppio. McCormack lavora bene una palla dentro l'area, crossa sul secondo palo e di testa Becchio insacca.

Sotto di due reti il Peterborough si getta in avanti. Ferguson prova a inserire forze fresche, ma Kenny non corre particolari pericoli. Il colpo di testa di Tomlin termina sopra la traversa.

Al 73' Bostwick raccoglie una respinta della difesa e da fuori area batte Kenny, è il gol dell' 1 a 2.

Warnock prova a coprirsi e inserisce Byram al posto di Diouf. Il ragazzo si rende pericoloso con un tiro da fuori che non centra lo specchio della porta. Il manager manda in campo anche Poleon, interessante prospetto della sempre ottima Academy dello United.

A 3' dalla fine Warnock completa la giornata di festa mandando in campo anche Andy Gray. Sedici anni dopo l'attaccante nipote del grande Eddie torna a disputare una gara di campionato con la maglia del Leeds.

Finisce 2 a 1. La vittoria in trasferta affievolisce le critiche post Blackpool. Lo United c'è. Non sarà un top team, ma è solida, capace di soffrire e in grado di giocarsela contro tutti. Anche la sconfitta per 2 a 1 a Bloomfield Road assume un altro significato, dopo l'odierno 6 a 0 della sqaudra di Holloway contro l'Ipswich. Se non farà partire le proprie stelle il Blackpool sarà la principale candidata al salto di categoria.


Formazioni

Peterborough: Olejnik, Alcock (Little 62), Brisley, Zakuani, Bostwick, Tomlin, Boyd, McCann, Sinclair (Taylor 64), Frecklington (Swanson 62), Ntlhe. Subs: Day, Newell, Knight-Percival, Clarke-Harris.

Leeds: Kenny, Peltier, Lees, Pearce, Drury, Diouf (Byram 76), Austin, Norris, Varney, McCormack (Poleon 79), Becchio (Gray 87). Subs: Ashdown, Kisnorbo, White, Brown.

Marcatori: Becchio al 7' e al 50', Bostwick al 73'.

Nessun commento:

Posta un commento